Scarpe per le giornate di pioggia, le più belle per l’autunno 2016

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_312421′]

Le scarpe da indossare quando fuori piove devono essere impermeabili e devono tenere il freddo e l’umidità lontano dai nostri piedi. Ecco allora che potete scegliere tra i vari modelli di scarpe pensati proprio per le fredde giornate di pioggia invernali: ad esempio, potete optare per i tipici stivali da pioggia, rivisti oggi in chiave decisamente glamour, oppure scegliere di portare ai piedi comodi anfibi o stivaletti da pioggia in gomma o pvc, materiali perfetti per le scarpe da pioggia perché impermeabili. Per le giornate di pioggia potranno andare bene anche materiali come la pelle e la similpelle, rigorosamente lucida.

In ogni caso, gli stivali da pioggia in gomma (o anche in pvc) sono le scarpe must have da preferire quando fuori piove molto. In particolare, per questo autunno 2016, i rain boots vengono proposti dalle maggiori griffe di moda e dai principali brand low cost più attenti ai trend di stagione. Vengono infatti pensati in diversi colori moda e riproposti sia nelle forme classiche con gambale alto che nella versione dei chelsea rain boots.

Nel campo dei rain boots non sono poche le griffe di lusso che puntano proprio sul classico e intramontabile nero per i loro modelli: Laura Biagiotti, ad esempio, vuole i suoi stivali da pioggia con gambale alto, fibbie e zip decorative pensate sul modello dei biker boots, Calvin Klein invece punta su versioni più classiche completate dal logo della maison, mentre Armani Jeans preferisce i suoi rain boots in versione black lucida.

Tantissimi modelli di scarpe da pioggia vengono poi proposti dal marchio Hunter, che quest’anno propone stivali da pioggia in una gamma di colorazioni moda per tutti i gusti, dai toni più scuri e più classici, fino alle tinte più accese e pastello. Tuttavia nelle nuove collezioni di scarpe da pioggia, non mancano i modelli con stampe a fantasia: Ralph Lauren, ad esempio, vuole i suoi chelsea rain boots in versione animalier, mentre Tom Joule punta su fantasie floreali d’ispirazione orientale. Stampe a fiori percorrono poi anche gli stivali da pioggia Desigual, motivi che tornano anche lungo i rain boots Glamorous. Infine, scarpe da pioggia di questo tipo vengono proposte anche da Colors of California, che punta su stampe a quadri dall’effetto pied-de-poule, mentre ChiaraBellini propone anfibi da pioggia con fantasia a pois.

Leggi anche:
Moda, il look giusto per le giornate di pioggia
Stivali di gomma, non solo per la pioggia: gli Hunter&co