Scarpe minorchine, i modelli più belli dell’estate 2015

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_231287′]

Sono comode, tutti le vogliono e sono un cult che non dovreste assolutamente lasciarvi sfuggire, inoltre le minorchine sono le scarpe ideali da mettere in valigia. Si chiamano così perché sono i sandali tipici dell’isola di Minorca. Un tempo ad indossarle erano contadini e pescatori, per cui erano scarpe molto umili, adesso invece sono un vero e proprio trend di stagione sfoggiato dalle donne di tutte le età.

Le minorchine sono comode, fresche, resistenti e anche economiche: di solito hanno la parte superiore della scarpa in pelle o tessuto e la suola in paglia o in cuoio, a seconda de modello, e  non sarebbe sbagliato dire che sono una versione più bon ton delle espadrillas.

Amate sia dalle donne che dagli uomini, anche se questi ultimi spesso le trovano un po’ troppo femminili, le minorchine sono senza dubbio le calzature più comode e glam di stagione, con un ventaglio di possibilità che va dalle versione classica a tinta unita alle stampe ipercolorate, passando per pizzo e paillettes per le grandi occasioni, anche se senza dubbio rimangono calzature probabilmente più adatte al tempo libero e al giorno. Le si possono indossare con pantaloni, shorts, e jeans, ma volendo anche con una minigonna o un vestitino a ruota; non dimenticandoci però che hanno lo stesso limite di tutte le calzature ultraflat, quindi tendono a slanciare poco e, in qualche caso, possono persino rendere più tozza la figura.

Siete tentate? I saldi sono senza dubbio il momento migliore per provare questa tendenza estiva! Provate a dare un’occhiata alla nostra fotogallery per vedere l’effetto che fanno le minorchine ai piedi!

 LEGGI ANCHE:

 Sandali con plateau, le scarpe  con il tacco più comode dell’estate 2015

 Moda estate 2015, arrivano gli zoccoli