Scarpe mare colorate 2012: cosa indossare in spiaggia

C’è chi indossa un paio di scarpe qualsiasi per andare al mare, chi invece non mette il naso fuori di casa se non con un paio di sandali griffati. Low cost o costosissimi, quest’anno tornano di tendenza le espadrillas con zeppe dalle altezze vertiginose anche per andare in spiaggia, ma i più, probabilmente, almeno per il mare ripiegheranno su comodissime ultra-flat, magari su qualche modello particolare o comunissime infradito in gomma.

Le fashion addicted sempre in linea con i trend stagionali non potranno fare a meno di ballerine e infradito in gomma colorata o pvc. Parola d’ordine? Colore, meglio se in stile evidenziatore. Da un massimo di comfort a un massimo in termini di altezza, anche se meno gettonati, per qualcuno persino poco raffinati, il mercato ci propone anche una vasta gamma di zoccoli in legno dai tacchi vertiginosi, che vestono le stampe di tendenza ma che probabilmente non sono l’ideale per chi ama gli scogli.

Sandali e infradito per il mare, grazie al gusto e alla creatività di grandi stilisti, si trasformano in vere e proprie calzature gioiello da indossare anche la sera, l’ideale se la vostra giornata prosegue con un happy hour in spiaggia. L’unica nota dolente è che in questi casi si tratta di modelli griffatissimi dai costi poco accessibili o probabilmente anche un po’ eccessivi da indossare semplicemente per andare al mare. Volete farvi un’idea prima di acquistare le vostre scarpe mare da indossare durante le vacanze? Trovate una ricca selezione di calzature mare nella nostra fotogallery.