Scarpe con il tacco alto per la primavera 2018: i modelli must have e come indossarli

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_361903′]

Le scarpe con il tacco alto, croce e delizia di ogni donna! I modelli con tacco a stiletto, sottile e altissimo, hanno lasciato il passo a tacchi quadrati più comodi per tutto il 2017, ma come sarà la tendenza moda per le scarpe con tacco alto per la primavera 2018? Vediamo quali saranno i modelli must have!

Tendenze primavera 2018: le scarpe con tacco alto must have

Le amanti del tacco comodo possono tirare un sospiro di sollievo: il tacco largo, seppur alto, sarà ancora di tendenza! Soprattutto per i sandali open toe, questo tacco sarà un must have della primavera 2018. I modelli in vernice, poi, saranno quelli più di tendenza: lucido e colorato, il tacco quadrato darà il meglio di sé proprio in questa prospettiva.

Per le amanti dei tacchi a spillo, la classica décolleté sarà più che di tendenza! Cambia, però, la forma. Dimenticate le punte morbide e bon ton delle passate stagioni: la primavera 2018 vede tornare scarpe a punta con tacco 12 a stiletto, senza plateau. Sono scarpe difficili da indossare, ma di certo costituiscono un evergreen irrinunciabile, specie per le serate più glamour. Le décolleté da giorno saranno perfette in pelle opaca o suede, mentre per la sera largo alla lucida vernice!

Il tacco più basso, che richiama ancora il trend vintage 2017, è a rocchetto, largo, meglio se in forme geometriche particolari. Le classiche mary jane sono le scarpe che meglio si adattano a questo tipo di tacco e sono perfette sia di giorno che di sera; in vernice rossa o nera avranno un’allure retrò e girly, mentre in suede a 2 o 3 colori potranno essere sfoggiate di giorno, anche con jeans o un abbigliamento informale.

Nella nostra gallery troverete tanti modelli di scarpe con il tacco per la primavera 2018: scopriamo i must have di stagione!