Scarpe ballerine 2012, intramontabili e di tendenza

Must di stagione da tenere nella scarpiera, anche le ballerine tornano prepotentemente ai nostri piedi nonostante il clima ancora poco stabile. Comoda, flat, casual ma in qualche caso molto elegante e rifinita nelle lavorazioni, la ballerina, dalla più classica alla più originale realizzata nei materiali più improbabili, si rivela una calzatura di grande tendenza grazie alla sua versatilità, che ci consente di indossarla la mattina per andare in ufficio ma anche la sera per un happy hour.

Colorate, classiche, pieghevoli, elastiche e chi più ne ha più ne metta, le ballerine della Primavera 2012, sia per i grandi marchi che per i brand low cost, seguono i trend di stagione e si colorano di stoffe allegre e tinte fluo, senza mai trascurare l’esigenza di una scarpa che sfoggi la sua eleganza anche nelle occasioni più formali.

Stampe animalier e stoffe floreali hanno la meglio sulle nuove collezioni di ballerine, e per i marchi più eccentrici, queste confortevoli calzature si trasformano persino in  vere e proprie opere d’arte da esibire ai piedi, senza comunque privarci di una gamma più sobria che, nella maggior parte dei casi, punta solo ed esclusivamente su tinte pastello. Molto affascinanti anche le collezioni di dei brand di fascia più alta, che le “customizzano” con stile abbinandole alle collezione moda Primavera Estate 2012, tra cui spiccano lo stile foulard di D&G, i giochi di trasparenze  di Love Moschino e i tessuti e le stampe  particolari di Pretty Ballerinas. Scoprile tutte nella nostra fotogallery.