Salopette di jeans, come abbinarla per la primavera estate 2017

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_329423′]

 La salopette in denim sarà uno dei capi più cool della primavera estate 2017, la mise ideale per il tempo libero e per le vacanze. Dalla classica salopette a pantaloni a quella senza bretelle, passando per alcune proposte molto originali, scopriamo insieme le salopette di jeans più belle della primavera estate 2017, ma soprattutto i modi in cui abbinarla!

Quest’anno le tendenze sono soprattutto due: da una parte la classica salopette in denim con le bretelle, quella che si può sganciare e sfoggiare con la patta frontale abbassata sul bacino, dall’altra ci sono quelle con le maniche che somigliano a moderne jumpsuit, sempre però proposte in versione molto casual. Tra le più belle di stagione non c’è dubbio che ci siano alcuni modelli più ricercati, come quelli proposte da Happines con scollatura retta e senza bretelle; oltretutto non sempre queste salopette sono lunghe, ce ne sono anche a pantaloncini e sono l’ideale per l’estate! Ci sono anche diversi modelli con gonna più o meno lunga.

Come si indossa la salopette a jeans e con cosa si abbina? L’abbinamento più classico è senza dubbio con una t-shirt, ma è meglio ancora se la abbinate con un bel crop top bianco o colorato, specialmente se pensate di sfoggiare la salopette di jeans sganciata da un lato o con la pettorina totalmente ripiegata sull’addome. In primavera si può abbinare inoltre anche con una t-shirt e una giacca, a patto che non sia una giacca elegante, in alternativa provate a completare il look con un paio di sandali con la zeppa. Se non fa ancora molto caldo l’ideale sarebbe abbinare la salopette in denim ad una camicia chiara, bianca o meglio ancora celeste.

Nonostante sia un capo da tempo libero, non è escluso che la salopette si possa abbinare in modo più ricercato, magari creando un outfit chic: salopette, camicia in chiffon e scarpa con il tacco, un look ideale per la sera!

LEGGI ANCHE:

Trend moda 2017, il grande ritorno degli anni ‘80