Rinascimento 2016, gli abiti per la primavera estate

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_268415′]Come sempre bon ton, anche questa primavera lo stile Rinascimento è ricercato, raffinato ma anche di grande tendenza. Per la bella stagione uno dei brand più mati dalle fashion addicted punta su uno dei capi cult del guardaroba, il minidress, ma senza tralasciare il fascino dei grandi must have che sembrano arrivare direttamente dal passato, come nel caso del pantapalazzo, uno dei capi di tendenza della primavera estate 2016. Tra stampe floreali, pattern geometrici e tagli classici non c’è che l’imbarazzo della scelta! Proviamo a dare un’occhiata in anteprima al nuovo catalogo Rinascimento della primavera estate 2016.

Non c’è dubbio che il giovane brand italiano abbia preso seriamente l’importanza di certe tendenze modaiole, come nel caso della gonna corolla, un capo irrinunciabile che ci accompagnerà fino alla fine dell’anno, e che Rinascimento declina in una vasta gamma di sfumature e stampe: dalla gonna a fiori a quella a righe, impossibile non trovare un capo adatto alle proprie esigenze! Stessa storia per i minidress, tutti modelli dai tratti flessibili che possiamo indossare per il giorno e per le notte.

Anche quest’anno l’asimmetria vince sui tagli più classici, con gonne e abiti che presentano un dinamismo che si esprime anche attraverso una palette cromatica molto interessante e tessuti diversi che si mescolano tra loro in un unico capo.

E che dire del grande ritorno dei pantaloni palazzo che abbiamo già avuto modo di indossare la scorsa primavera, o della jumpsuit, un capo passe-partout da poter indossare in ogni momento della giornata e in qualsiasi circostanza semplicemente variando gli accessori. Se vi piacciono i colori tenui, le stampe floreali, e i tagli moderni, questa è la collezione che fa per voi. Non perdetevi la nostra piccola anteprima della collezione primavera estate 2016 di Rinascimento nella nostra gallery!