Quest’inverno scegli il parka, il capospalla versatile che sta bene con tutto

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_254973′]

A metà strada tra un trench e un cappotto, il parka è sicuramente il capospalla migliore per affrontare la fine dell’autunno e l’inizio dell’inverno, il capo casual da indossare quando il cappotto stona con la leggerezza del vostro outfit da tempo libero, perfetto per ripararsi dalla pioggia ma un alleato anche contro il freddo grazie alla sua calda imbottitura interna.

Il parka ha una storia lunghissima e antichissima legata alla neve e alle temperature bassissime e lo possiamo trovare in una varietà di tessuti che ne trasformano lo stile pur mantenendo intatte le linee. In nylon, in poliestere, leggero e con imbottiture di lana, a voi la scelta, sappiate comunque che anche quest’anno il parka sarà uno dei capi must e irrinunciabili del guardaroba invernale.

Insomma impermeabile come il trench, più sporty del cappotto, e versatile come la classica giacca a vento, il parka un  capo indispensabile per la sua praticità,  da indossare quando andiamo in palestra, durante il tempo libero, in montagna ma anche in abbinamento ad un outfit più formale, nel caso in cui scegliate un modello dalle linee gentili, avvitato e un po’ più aderente e strutturato come alcuni dei parka di Asos e London per l’autunno inverno 2015-2016.

Il parka in pratica è il capospalla invernale che rischia di prendere il posto del cappotto, un grande evergreen senza tempo, anche se con una palette cromatica un po’ limitata, in tal caso si va dal classico parka verde militare alle sfumature neutre del panna e del bianco, passando ovviamente per i colori must del guardaroba, il nero e il blu scuro, ma con qualche eccezione come nel caso Even&Odd che ci regala una sfumatura di rosa decisamente bon ton. Nella ricerca del parka perfetto questa volta ci aiuteranno i nostri amici stilosi di Trovamoda.com, non perdetevi la fotogallery con i capi che hanno selezionato per noi.