Parka, il capo must per affrontare le mezze stagioni

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_273021′]

È un capospalla alternativo, un capo ibrido che si può indossare in ogni momento dell’anno, a patto che sia ben imbottito durante l’inverno, e fresco durante la primavera.  Il capospalla passe-partout delle mezze stagioni anche quest’anno sembra volerci accompagnare anche mentre andiamo incontro alla bella stagione, con modelli caldi ma che via via tendono a diventare sempre più freschi, e che si possono indossare in ogni circostanza, a patto che il modello che abbiate scelto non sia estremamente casual.

Il parka, insomma, è sicuramente il capospalla migliore per affrontare la fine dell’inverno e le temperature più miti, un capo perfetto da sfoggiare quando il piumino stona con la leggerezza del vostro ourfit, e l’ideale per ripararsi dalla pioggia, ma allo stesso tempo un alleato anche contro il freddo. Insomma è uno di quei capi con una storia molto lunga, impermeabile come il trench ma più sporty del classico cappotto, in breve un must indispensabile di cui non potrete assolutamente fare a meno: comodo, pratico ma di stile.

Corto, lungo, medio, a tinta unita oppure stampato, non c’è che l’imbarazzo della scelta, quel che è certo è che nonostante le sue origini casual non soltanto possiamo indossarlo durante il tempo libero ma sfoggiarlo anche in abbinamento a un outfit più formale, in tal caso la scelta ricadrà su modelli più avvitati e che aderiscono meglio alla silhouette, piuttosto che il classico parka oversize, così come consigliano di abbinarlo i nostri colleghi di Trovamoda.com.

E poi non potrete non innamorarvi del classico parka verde militare come quello di The Northe Face o di Topshop, passando per una palette di colori variegata ma tendenzialmente neutra dove però c’è anche qualche brand che osa con pennellate di colore, come Ragwear che ci propone un parka classico ma rosso, o in alternativa una sfumatura di verde molto chiara, e Tom Joule, che punta su un modello stiloso con stampa a pois. Qualunque sia il vostro stile, non potrete fare a meno di un parka per affrontare la fine dell’inverno e l’inizio della mezza stagione, dunque non perdetevi la nostra gallery in cui abbiamo raccolto i parka più belli e convenienti di stagione, segnalati dagli amici stilosi di Trovamoda.com.