Parei e kaftani per l’estate 2015, i più trendy da sfoggiare al mare [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_221809′]

Ecco due capi evergreen che tornano ad essere i protagonisti dell’estate 2015 per regalare un tocco di stile in spiaggia: il pareo e il kaftano. Il kaftano, tipica icona degli anni ’50 perchè era un capo indossato dalle donne in spiaggia e per un aperitivo in riva al mare, si conferma un copricostume leggero e fresco da indossare in ogni occasione.

Colorati, etnici, in fantasia o in tinta unita, ricoperti di paillettes, lunghi o corti e con maniche all’orientale, i kaftani sono presenti nelle collezioni beachwear 2015 in ogni declinazione. I kaftani Yamamay 2015 in parte richiamano ispirazioni e sensazioni esotiche con fantasie colorate batik e vivaci, come il katfano Gran Canaria by Ariadne Artiles Yamamay 2015 a zig zag colorato, ed in parte sono i capi perfetti per il giorno e la sera, perchè in tinta unita e dalle linee leggere molto essenziali.

Non mancano kaftani in fantasia floreale, come il bellissimo kaftano Emamò mare 2015 in fantasia jacquard fiorata, e kaftani con stampe geometriche, come il kaftano Yo No Fui 2015 black&white con inserti gialli e il kaftano in fantasia geometrica colorata Saloni, in crepe di seta.

Per chi amasse le trasparenze, bellissimi i modelli di kaftani di Jodè 2015 con un effetto delicato di dissolvenze e sfumature e il kaftano con frange Pinko Skin, leggero e trasparente che sfuma sulle tonalità del blu mare. Potete abbinare i kaftani a sandali ciabatta o zeppe colorate per avere un look originale e sofisticato anche il riva al mare.

Un’alternativa pratica al kaftano è il pareo da spiaggia, capo che ha origini antiche e lontane poichè sembra essere nato in Polinesia, dove ancora oggi è indossato dalle popolazioni autoctone in spiaggia e in occasioni ufficiali. Lungo o a metà coscia, a gonnellina o a foulard, il pareo è un indumento minimal perfetto per mimetizzare le rotondità, coprire fianchi e cosce e mostrare i vostri costumi da bagno, a due pezzi o interi, in tutto il loro splendore.

Tra quelli medio lunghi a foulard troviamo modelli in fantasia o in tinta unita, più o meno colorati e vivaci. Il pareo Vdp Beach a righe bianche e nere con motivi floreali è una bellissima soluzione di classe per chi ama lo stile black&white ma non vuole rinunciare ai colori vitaminici dell’estate. Sono decisamente più colorati il pareo lungo in fantasia Miss Naory e il pareo lungo in fantasia Christies con disegni astratti, i quali presentano fantasie composte da linee morbide realizzate con i colori dell’arcobaleno.

Anche i parei a gonnellina sono molto carini e funzionali, perfetti per coprire solo i fianchi e lasciare scoperte le gambe. Molti sia i modelli in tinta unita, come il pareo corto blu di Patrizia Pepe e il pareo di Alviero Martini 1A classe con profili a contrasto, sia in fantasia, come il pareo a gonnellina floreale Miss Naory e il pareo traforato Ermanno Scervino Beachwear con decorazioni geometriche azzurre e bianche.

Nella gallery trovate molti modelli di parei e kaftani per l’estate 2015 da sfoggiare in spiaggia per avere un look da mare trendy e alla moda, senza rinunciare alla comodità e alla freschezza. Scegliete i copricostumi per l’estate 2015 più adatti al vostro fisico e al vostro stile sfogliando le immagini selezionate per voi.