Pantaloni per l’inverno 2016, le tendenze più cool di stagione

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_243455′]

Come il cappotto, il pantalone è uno degli evergreen del guardaroba, un capo comodo e irrinunciabile da indossare in ogni momento della giornata. Li possiamo indossare in ufficio e nel tempo libero, per un appuntamento di lavoro o un incontro romantico, il tutto  grazie alla sua estrema versatilità. Dunque non perdiamoci in chiacchiere e scopriamo quali sono i modelli di pantaloni di tendenza per questo inverno.

Stile androgino

Piace a molte donne che lo sfoggiano soprattutto in ambito lavorativo, probabilmente per darsi un tono più rigoroso e formale, una combinazione perfetta tra un look maschile e uno femminile, che questo inverno è di grande tendenza. Via libera, dunque ai pantaloni morbidi e dal taglio rigoroso avvistati sulle passerelle di Nina Ricci, Phillip Lim, Alexander Wang e Dries Van Noten: veri e proprio pantaloni maschili che valorizzano più di tutti gli altri le curve femminili.

Pantaloni larghi

Li abbiamo già sfoggiati durante la primavera estate 2015, ma a quanto pare i pantaloni larghi saranno un must  anche durante  la stagione fredda. Insomma, un pantalone perfetto che ci aiuta anche a camuffare i chiletti di troppo accumulati durante l’estate, senza tralasciare il fascino di una femminilità che si lascia scrutare tra le pieghe dei tessuti più disparati. Tra i modelli avvistati sulle passerelle degni di nota ci sono sicuramente alcuni pantaloni di Emilio Pucci, Balmain e Carolina Herrera.

Pantaloni culotte

In altre parole, un modello molto caratteristico con una lunghezza che arriva fino a metà polpaccio, svasato e talmente ampio che potrebbe essere confuso con una gonna. Per saperne di più su uno dei capi più originali del guardaroba non perdetevi il nostro speciale sui pantaloni culotte autunno inverno 2016!

Il pantalone classico

Nonostante la popolarità dei tagli più moderni, il buon vecchio pantalone classico per molte case di moda rimane un capo imprescindibile e da possedere, reinterpretandolo con gli accorgimenti del caso e abbinandolo in modo nuovo. Ralph Lauren ed Elie Saab, giusto per fare qualche nome, non hanno resistito al fascino senza tempo del classico pantalone femminile, dimostrando che non è affatto noioso ma assolutamente moderno.

Pantaloni svasati

E’ una tendenza assolutamente seventies, e sicuramente l’impulso che ha spinto brand come Zuhair Murad e Versace a riproporci il mitico  pantalone a zampa è la nostalgia per quegli anni indimenticabili. Un nuovo pantalone retrò che si accorcia e si allunga per regalarci un trend nuovo di zecca.