Pantaloni flare per l’autunno 2015, i modelli per un look invidiabile [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_246927′]

In tinta unita, melange, in fantasia tartan, di velluto, lana o denim, i pantaloni flare per l’autunno 2015 sono tanti e alla moda, tutti perfetti per un look dal sapore vintage in stile 70’s davvero trendy. Ma come sono i flare pants? Sono pantaloni a vita alta, con la gamba svasata a zampa più o meno larga e una lunghezza che varia dalla caviglia al collo del piede. Si tratta di un modello di pantalone decisamente chic da vera trendsetter.

I pantaloni a zampa si portano piuttosto facilmente, perché, grazie alla loro forma asciutta sulla gamba che si allarga solo nella parte finale, sono in grado di bilanciare i fianchi generosi e, spesso, di regalare qualche centimetro in più in altezza, soprattutto se portati con il tacco giusto. Non è necessario che il tacco sia altissimo, anche se la loro morte sono le scarpe col tacco e a punta che spuntano appena dalla zampa. Se, invece, non siete molto abituate al tacco sottile, potete anche optare per stivaletti a tacco medio e comodo.

Quali sono i modelli di pantaloni flare per l’autunno inverno 2015-2016 più trendy a cui non potete assolutamente rinunciare? Se cercate flare pants sportivi sono perfetti i pantaloni flare di H&M in velluto con 5 tasche, casual al punto giusto, ma anche i pantaloni a zampa in lana elasticizzata di Clohè in una calda nuance cammello.

Tra i modelli più eleganti pensati per outfit formali troviamo, invece, i flare pants di Alexander Wang in lana con gamba ampia e profilo ricamato chiaro sul fondo e i pantaloni flare di Marni per l’autunno 2015 blu scuri con riga centrale lungo tutta la gamba e svasati sul fondo.

Belli anche i modelli flare cropped, più corti rispetto ai tradizionali pantaloni e da portare mettendo in mostra la caviglia. I cropped svasati di Opening Ceremony autunno inverno 2015-2016 in materiale stretch o il modello rosso fuoco di Fendi AI 2015-2016 sono esempi perfetti per chi cerca un look distintivo e all’ultima moda.

Molto originali e perfetti per le giornate più grigie sono, invece, i modelli in fantasia. Volete degli esempi? I bellissimi pantaloni flare di Isa Arfen in bouclé viola o i flare pants in fantasia check di Zimmermann per l’autunno inverno 2015-2016, da abbinare ad una camicia azzurra o bianca e ad un blazer in tinta unita, sono una soluzione ottimale per outfit casual di gran classe.

Nella gallery trovate questi e altri modelli di pantaloni a zampa per l’autunno inverno 2015-2016 per scegliere quelli più adatti al vostro stile, lasciandovi ispirare anche dagli outfit proposti per creare un look distintivo e di personalità da sfoggiare nelle giornate autunnali.