Pantaloni alla caviglia per la primavera 2018, a chi stanno bene e quali scarpe abbinare

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_371117′]

Tra i capi must della primavera estate 2018 non potevano assolutamente mancare loro, i pantaloni alla caviglia, un capo che ci accompagnerà durante ogni momento della giornata con una varietà di modelli così versatile da adattarsi a qualsiasi silhouette. Dai pantaloni stretti a sigaretta a quelli larghi in stile culotte, ecco i più bei pantaloni alla caviglia per la primavera 2018. Vediamo a chi stanno bene e soprattutto a quali scarpe abbinarli.

Partiamo da un dei modelli che già la scorsa estate ha avuto un discreto successo, anche se in realtà abbiamo continuato ad indossarli anche durante l’inverno. I pantaloni alla caviglia larghi sono senza dubbio tra i modelli più gettonati del momento, non è un caso che brand di fascia alta come Gucci e Dolce & Gabbana ce li abbiano proposti in una varietà di modelli, colori e sfumature. Il primo punta sui pantaloni culotte in pizzo, mentre il duo di stilisti Dolce e Gabbana si focalizza invece sulle fantasie di ispirazione sicula. I pantaloni alla caviglia di Zara sono invece in cotone fresco o in tessuto plissettato. Insomma, non avete che l’imbarazzo della scelta!

Chi preferisce i pantaloni alla caviglia stretti non potrà resistere alla vestibilità sexy dei pantaloni a sigaretta di Max Mara, che per la primavera estate 2018 punta su fantasie molto romantiche, con una predilezione per i pantaloni a vita alta da abbinare ai crop top oppure ad una blusa morbida.

A chi stanno bene i pantaloni alla caviglia

Il pantalone alla caviglia è un modello che tendenzialmente potrebbe stare bene proprio a tutte, ma non c’è dubbio che si tratta di un capo ideale per un fisico ben proporzionato, anche un po’ curvy, mentre non è una buona scelta se non siete molto alte perché tende ad accorciare ulteriormente la figura.  I pantaloni alla caviglia a sigaretta  più aderenti sono perfetti anche per chi ha i fianchi larghi, mentre per le silhouette molto slanciate l’ideale sono quelli morbidi e arricciati sui fianchi.

Con i pantaloni alla caviglia che scarpe possiamo indossare? Il tacco ovviamente è la  prima scelta: per il giorno, per esempio, potete indossare un tacco medio largo, per la sera anche un paio di zeppe molto alte o di calzature a punta. Per il tempo libero e per un look più easy da giorno l’ideale sarebbe abbinare i pantaloni cropped ad un paio di sneakers, anche se non a tutte stanno bene. Basta comunque scegliere il modello giusto in base alla propria silhouette e scegliere gli accessori che possono slanciare la linea!

LEGGI ANCHE:

Da Dolce & Gabbana a Zara, i pantaloni culotte più belli per la primavera estate 2018