Occhiali da sole Estate 2012: le nuove collezioni di lusso

E’ ancora presto per prepararsi all’estate, ma non per dare un’occhiata alle nuove collezioni di occhiali da sole che il Gruppo Luxottica presenterà al Mido, la mostra internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia, in programma dall’11 al 13 marzo a Fieramilano.

Tra i fiori all’occhiello il marchio Versace, che lancia per la Primavera Estate 2012 un’esclusiva capsule collection composta da due occhiali da sole e uno da vista. Il modello simbolo della nuova linea Étoile de la Mer è espressione di un nuovo concetto di design già presentato a Milano durante la sfilata Moda Donna Versace P/E 2012. La musa ispiratrice è una sirena che arriva in città nel pieno di una torrida estate, la stessa che ispira la collezione prêt-à-porter della Maison. Volete vederli da vicino? Tutti i nuovi modelli Versace saranno disponibili presso i monomarca e le boutique autorizzate già da questo mese.

Anche la collezione donna Burberry Whipstitch si ispira allo stile delle collezioni Primavera/Estate 2012 di prêt-à-porter e accessori Burberry Prorsum, riflettendo la tradizione del brand nel campo dell’artigianalità. Le montature degli occhiali da sole non passano certo inosservate, non sono sobrie nè minimal, e la palette di colori è decisamente scura, non esattamente ciò che ci aspetteremmo in estate: tartarugato scuro, tartarugato ambra, tartarugato rosso, tartarugato verde. Molto particolari anche gli occhiali da vista con montatura in legno impiallacciato e con aste tubolari in tela con l’iconico check Burberry. Per lei i colori sono ibridi: nero, sabbia, grigio e viola.

Meno innovativa la linea di Dolce & Gabbana che mantiene un design già visto anche la scorsa estate ma che il brand arricchisce con le tinte di tendenza  della nuova Primavera Estate, al contrario di Miu Miu che guarda al passato come un nuovo futuro e ci ripropone forme nuove figlie deli anni settanta con un modello esclusivo all’altezza di una Diva d’altri tempi.