Nuovi trend moda, arrivano i pantaloni alla giapponese

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_300623′]

I pantaloni, nelle ultime stagioni, hanno subito una rivoluzione non da poco. Siamo passati dalla vita bassa a quella alta, dalla zampa di un decennio fa al modello skinny, i leggings hanno preso il posto degli strappi grunge che poi, comunque, sono tornati in auge, come accade ciclicamente. L’ultima moda in fatto di pantaloni, apprezzata dalla celebrità per la versatilità e lo stile, sono i pantaloni alla giapponese. Si ispirano ai tradizionali hakama, il modello di pantaloni giapponesi che somigliano ad ampie gonne pantalone a pieghe.

Quello stile lo ritroviamo sui pantaloni moderni che spopoleranno nell’autunno inverno 2016 2017; la vestibilità morbida ed elegante, che accarezza fianchi e gambe senza segnarli, la vita alta e stretta, richiamano anche allo stile anni ’50, un vintage che sta tornano di moda a tutto campo, dall’abbigliamento ai viaggi. I pantaloni alla giapponese ricordano i modelli a palazzo, ma hanno in più la vita alta e segnata da una cintura, dalle arricciature o da una cintura.

E’ un modello che dona alle donne dalla figura alta e snella ma anche alle figure più curvy e giunoniche, l’importante è scegliere i giusti abbinamenti. I pantaloni alla giapponese, specie se ricchi di dettagli, drappeggi o stampe particolari, vanno abbinati a top semplici, camicie minimali, maglioncini sottili. Anche le scarpe devono richiamare l’oriente, quindi i tacchi vertiginosi sono concessi ma solo in alcune occasioni. Il resto del tempo, specie per le occasioni informali, la scarpa giusta per i pantaloni alla giapponese sono flat, senza tacchi, ma dal taglio femminile. Icone fashion come Victoria Beckham e Olivia Palermo indossano la versione culotte, con rouches in vita e maglioncini molto minimali. In questo caso, poiché la lunghezza potrebbe dare l’impressione di tagliare la figura, i tacchi alti sono concessi, specie le décolleté color nude, carta vincente delle donne minute.