Nolita 2014, la collezione primavera estate

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_126097′]

La collezione primavera estate 2014 del brand Nolita non deluderà le amanti delle stampe floreali e dello stile animalier, ma senza dubbio il marchio si è spinto oltre, cercando di accontentare le esigenze e i gusti di tutte le donne. Una collezione particolarmente glamour, questa di Nolita, che non potrà che far impazzire le fashion victim per via della rielaborazione dei capisaldi della stagione. I trend della primavera/estate 2014, infatti, sono stati rispettati in pieno, dunque troviamo i minidress, i longdress, i leggings con fantasia floreale, l’immancabile denim.

Quello che salta subito all’occhio sono le forme morbide degli abiti, perfetti per chi deve trascorrere molte ore fuori casa durante il giorno; i tessuti risultano quasi impalpabili, i colori spaziano dai toni pastello alle tipiche tinte estive, vivaci e aggressive. I minidress sono presenti in queste forme ariose, ma anche come tubini, aderenti al corpo, e come tuniche con scollo triangolare. I longdress dal sapore etno, con gonne ampie, vengono proposti sia smanicati che a maniche a tre quarti.

I pantaloni dominanola collezione: il brand infatti ha proposto molte varianti per accontentare tutti i gusti! Troviamo i modelli sporty chic con elastico alla base, ma anche modelli più eleganti, a palazzo, leggeri e perfetti per la sera. I jeans non mancano mai in nessuna collezione e Nolita decide di rielaborare il classico capri in cotone, lino o seta, proponendolo anche in denim. Altre lunghezze di jeans sono ovviamente presenti, così come le cromie diverse. I leggings sono un’esplosione di colori e fiori, come vuole il trend della stagione.

Maglie, top e camicie rispettano l’essenza della collezione, quindi anche in questo caso troviamo tessuti leggeri e forme ampie, molto femminili. Anche la semplice t shirt con stampa diventa particolare, grazie alle linee scelte dal brand. I colori spaziano dalle nuances delicate del celeste e del rosa, fino ad esplodere in fuxia e rosso fiammante.