Moschino primavera estate 2017, la collezione che ci trasforma in bambole

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_306219′]

Presentata alcuni giorni fa in occasione di Milano Moda Donna, la nuova collezione Moschino primavera estate 2017 ci strega con un mood che prende ispirazione dal mondo delle bambole: è una linea di abiti e accessori tra sogno e realtà, dove non tutto è come dovrebbe essere né è ciò che sembra. Ancora una volta Jeremy Scott tenta di coglierci di sorpresa con una collezione iconica, difficile da dimenticare e di chiara ispirazione surrealista.

Quella di Moschino per la prossima primavera estate è una collezione giovane, sbarazzina e irriverente, in cui gioco e creatività si mescolano per confonderci le idee. Abiti e accessori perdono la loro sostanzialità e vengono impressi sui tessuti, creando piccoli cortocircuiti che a primo impatto confondono le idee fino a quando, compreso il mood artistico di questa collezione, non diventa tutto più chiaro. In passato il brand ha sempre puntato sulla creatività per reinterpretare tendenze vecchie e nuove, ma questa volta sembra aver dato il meglio.

È un collezione in 2D che si combina con ispirazioni dadaiste puntando sull’illusione ottica del trompe-l’oeil: un costume a due pezzi che in realtà è un costume intero, un completo giacca e pantalone che è invece un bellissimo long dress, un vestito con uno spacco vertiginoso che non c’è… Si gioca su questi contrasti la nuova collezione Moschino 2017 che porta la firma del talentuoso stilista Jeremy Scott, che ha disegnato una collezione apparentemente classica stravolgendo volumi e dimensioni. Insomma, tra le collezioni presentate a Milano in occasione della Fashion Week, di sicuro quella di Moschino è tra quelle che non sono passate inosservate, per cui non perdetevi la nostra gallery in cui abbiamo raccolto alcuni dei capi più particolari della primavera estate 2017  di Moschino.

LEGGI ANCHE:

Tutte le novità in arrivo dalla passerelle di Milano Moda Donna 2016 

Dolce & Gabbana 2017, la collezione primavera estate è tutta da gustare