Moda

Moda, chi è Sabato De Sarno, il nuovo stilista di Gucci

Sabato De Sarno è il nuovo stilista di Gucci. Lo ha reso noto la casa di moda. Sabato De Sarno assume il ruolo di direttore creativo e prenderà, quindi, il posto di Alessandro Michele.

“Kering e Gucci – si legge in una nota – hanno il piacere di annunciare che Sabato De Sarno assumerà il ruolo di Direttore Creativo della Maison. De Sarno presenterà la sua prima collezione in occasione della Settimana della Moda Donna di Milano, a settembre 2023”.

De Sarno guiderà l’Ufficio Stile della Maison, “con la responsabilità di definire ed esprimere la visione creativa del marchio nelle collezioni donna, uomo, nella pelletteria, negli accessori e nella categoria lifestyle”.

Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Gucci, ha commentato: “Sono lieto che Sabato si unisca a Gucci come nuovo Direttore Creativo della Maison, uno dei ruoli più influenti nell’industria del lusso. Dopo aver lavorato con alcune delle più rinomate case di moda di lusso italiane, porta con sé una vasta e rilevante esperienza. Sono certo che, attraverso la profonda comprensione e l’apprezzamento per l’eredità unica di Gucci, Sabato guiderà i nostri team creativi con una visione distintiva che contribuirà a scrivere questo entusiasmante nuovo capitolo, rafforzando l’autorevolezza della moda della maison e capitalizzando al contempo il suo ricco patrimonio”.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

Il diretto interessato ha affermato: “Sono profondamente onorato di assumere il ruolo di direttore creativo di Gucci. Sono orgoglioso di entrare a far parte di una Maison con una storia e un patrimonio così straordinari, che nel corso degli anni ha saputo accogliere e custodire i valori in cui credo. Sono commosso ed entusiasta di contribuire con la mia visione creativa per il marchio”.

Sabato De Sarno, cresciuto a Napoli, ha iniziato la sua carriera in Prada nel 2005, passando poi in Dolce & Gabbana, prima di approdare in Valentino nel 2009, dove ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità, fino alla nomina a Fashion Director, con il compito di supervisionare le collezioni uomo e donna.

LEGGI ANCHE: Moda, la prima sfilata di Gucci senza il suo direttore creativo.