Moda primavera estate 2015: tornano gli anni ’50 e il pizzo retrò

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_191379′]

La primavera esige leggerezza e colori, ma senza le esagerazioni tipiche dell’estate! Per questo, i toni pastello luminosi e romantici, come il rosa, l’azzurro, il giallo e il bianco sono i più scelti e quelli che le grandi maison hanno portato in passerella. Anche i tessuti, ovviamente, diventano più leggeri e ariosi, si mettono da parte i “maglioni della nonna” che hanno segnato la stagione invernale 2015 e si scelgono abiti impalpabili. I minidress e i vestiti in genere, infatti, tornano ad essere il pezzo must have, ma qual è la linea giusta e quale il tessuto?

Vediamo che cosa dicono gli esperti di moda come il sito Trovamoda.it, in pole position negli acquisti on line di abiti 2015.

Le tendenze moda primavera estate 2015 sono chiare, in questo senso: si torna al pizzo retrò! Il tessuto che fasciava i fisici curvy delle dive anni ’50 e ’60, da Sophia Loren a Marilyn Monroe, torna in auge per regalare sensualità ed eleganze ma senza alcuna volgarità. La linea dell’abito, se volete essere una perfetta pin up, deve essere aderente sul petto, gonna ampia e vita stretta, messa in risalto da cinture in raso leggero. Per ricreare perfettamente l’effetto vintage, affidatevi anche alle acconciature tipiche degli anni ’50.

Scegli tra i tanti articoli di pizzo individuati insieme a Trovamoda.

Per un look decisamente più moderno, ma sempre col tocco vintage del pizzo, abbinate i minidress in questo tessuto ad anfibi bassi o tronchetti con tacco alto e sottile, aggiungendo anche accessori fashion come borse con le frange e lunghe collane. I cappelli, altro accessorio must have dell’inverno, ci accompagna anche per tutta la primavera, quindi non mettetelo da parte, anzi! Un fedora a tesa larga vi darà una ironica aria da diva nel look anni ’50 e un aspetto sbarazzino con il minidress e gli accessori moderni.