Moda Milano: Kristina Ti presenta la collezione autunno inverno 2011-2012

E’ interamente dedicata a Franca Valeri la nuova collezione Autunno-Inverno 2011-2012 di Kristina Ti. Ed è la “Signorina Snob” il personaggio d’ispirazione principale per abiti e ambientazione.

L’epoca a cui ci si riferisce è quella degli anni d’oro, del Miracolo Economico, di una donna come la signorina snob che veste con linee decise e ricercate.
Ecco allora che la collezione straborda di camiciette e gonne a pieghe, a campana, di ricamo classico, di tessuti importanti come il panno, il georgette di seta e il montone.

I colori, oltre ad essere decisamente armonizzati tra loro, con tonalità dal cipria al grigio, al cobalto, richiamano l’abbigliamento di una ragazza “a modo” che può anche osare con scollature, trasparenze e giochi di luce, ma che è padrona assoluta dalla sua eleganza.
Eppoi, questa collezione è quella di una Franca Valeri che ha fatto la storia dell’Italia dei tempi in cui la sartoria artigianale era il luogo di culto della donna di classe.
Anche la T-shirt assume in questa collezione un ruolo importante, affiancandosi a stretti pulloverini iperfemminili con logo KTi ricamato su ogni capo.
Si arricchiscono, così, le cose semplici, con fregi di ricamo artigianale, stampe importanti e raffinate, piume che coprono una parte del corpo, lasciandone “intelligentemente” scoperte delle altre.

La maglia speciale Kristina Ti-Mania è pensata in diverse varianti per il giorno e per la sera, con arricchimenti del basic con pezzi importanti, anche qui ottenuti col ricamo, o glitterando i tessuti.
E ancora nell’ottica del “semplice” che veste con gusto una donna dinamica e disinvolta, il jeans sono a vita alta e abbinati a top total black in georgette lavata e traforata con pizzi e microajuour che ne avvalorano meravigliosamente la resa visiva.
Logomania anche per le decolletè in pelle con plateau interno e con i piccoli disegni del mondo della lingerie traforati all-over.
Cinture di estrema semplicità e fasce per i capelli, sono i pochi, se non unici, accessori che ornano questi abiti assieme alle calze in cachemire traforato e a calzettone.

Bentornata la Classe!