Moda Milano: Kristina Ti presenta la collezione autunno inverno 2011-2012

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ interamente dedicata a Franca Valeri la nuova collezione Autunno-Inverno 2011-2012 di Kristina Ti. Ed è la “Signorina Snob” il personaggio d’ispirazione principale per abiti e ambientazione.

L’epoca a cui ci si riferisce è quella degli anni d’oro, del Miracolo Economico, di una donna come la signorina snob che veste con linee decise e ricercate.
Ecco allora che la collezione straborda di camiciette e gonne a pieghe, a campana, di ricamo classico, di tessuti importanti come il panno, il georgette di seta e il montone.

I colori, oltre ad essere decisamente armonizzati tra loro, con tonalità dal cipria al grigio, al cobalto, richiamano l’abbigliamento di una ragazza “a modo” che può anche osare con scollature, trasparenze e giochi di luce, ma che è padrona assoluta dalla sua eleganza.
Eppoi, questa collezione è quella di una Franca Valeri che ha fatto la storia dell’Italia dei tempi in cui la sartoria artigianale era il luogo di culto della donna di classe.
Anche la T-shirt assume in questa collezione un ruolo importante, affiancandosi a stretti pulloverini iperfemminili con logo KTi ricamato su ogni capo.
Si arricchiscono, così, le cose semplici, con fregi di ricamo artigianale, stampe importanti e raffinate, piume che coprono una parte del corpo, lasciandone “intelligentemente” scoperte delle altre.

La maglia speciale Kristina Ti-Mania è pensata in diverse varianti per il giorno e per la sera, con arricchimenti del basic con pezzi importanti, anche qui ottenuti col ricamo, o glitterando i tessuti.
E ancora nell’ottica del “semplice” che veste con gusto una donna dinamica e disinvolta, il jeans sono a vita alta e abbinati a top total black in georgette lavata e traforata con pizzi e microajuour che ne avvalorano meravigliosamente la resa visiva.
Logomania anche per le decolletè in pelle con plateau interno e con i piccoli disegni del mondo della lingerie traforati all-over.
Cinture di estrema semplicità e fasce per i capelli, sono i pochi, se non unici, accessori che ornano questi abiti assieme alle calze in cachemire traforato e a calzettone.

Bentornata la Classe!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Giorgio Armani ha sempre mantenuto uno stile sobrio ed essenziale. Celebre per il suo approccio minimalista, Armani ha spesso dichiarato: “Prima di presentare una collezione non mi stanco mai di eliminare, c’è sempre qualcosa di troppo”. Questo principio ha guidato la sua intera carriera, rendendo i suoi capi immediatamente riconoscibili e privi di fronzoli. Quest’anno […]

Realizzato a mano, con affetto. La passione per l’uncinetto è letteralmente esplosa negli ultimi anni. La pandemia, costringendo molti a restare a casa, ha facilitato la riscoperta o l’apprendimento di nuovi hobby. Inoltre, la crescente importanza della sostenibilità e dei prodotti artigianali sta trasformando queste scelte in vere necessità. Di conseguenza, la moda crochet è […]

Negli ultimi anni, il termine “thrifting” è entrato nel lessico comune, soprattutto tra i giovani e gli appassionati di moda. Ma cosa significa esattamente thrifting e perché sta diventando una tendenza così popolare? Il thrifting, in parole semplici, è l’arte di trovare capi d’abbigliamento, accessori e altri articoli di seconda mano, spesso a prezzi molto […]

Tra le tendenze più diffuse nel 2024 c’è anche lo stile boho-chic, che con i suoi abiti vaporosi ed eterei, ispirati agli anni ’70, e l’uso di materiali naturali tornerà a dominare le passerelle, dopo essere comparso sulla scena intorno ai primi anni 2000, indossato da modelle come Kate Moss, Sienna Miller e le gemelle […]