Moda Milano: Kristina Ti presenta la collezione autunno inverno 2011-2012

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ interamente dedicata a Franca Valeri la nuova collezione Autunno-Inverno 2011-2012 di Kristina Ti. Ed è la “Signorina Snob” il personaggio d’ispirazione principale per abiti e ambientazione.

L’epoca a cui ci si riferisce è quella degli anni d’oro, del Miracolo Economico, di una donna come la signorina snob che veste con linee decise e ricercate.
Ecco allora che la collezione straborda di camiciette e gonne a pieghe, a campana, di ricamo classico, di tessuti importanti come il panno, il georgette di seta e il montone.

I colori, oltre ad essere decisamente armonizzati tra loro, con tonalità dal cipria al grigio, al cobalto, richiamano l’abbigliamento di una ragazza “a modo” che può anche osare con scollature, trasparenze e giochi di luce, ma che è padrona assoluta dalla sua eleganza.
Eppoi, questa collezione è quella di una Franca Valeri che ha fatto la storia dell’Italia dei tempi in cui la sartoria artigianale era il luogo di culto della donna di classe.
Anche la T-shirt assume in questa collezione un ruolo importante, affiancandosi a stretti pulloverini iperfemminili con logo KTi ricamato su ogni capo.
Si arricchiscono, così, le cose semplici, con fregi di ricamo artigianale, stampe importanti e raffinate, piume che coprono una parte del corpo, lasciandone “intelligentemente” scoperte delle altre.

La maglia speciale Kristina Ti-Mania è pensata in diverse varianti per il giorno e per la sera, con arricchimenti del basic con pezzi importanti, anche qui ottenuti col ricamo, o glitterando i tessuti.
E ancora nell’ottica del “semplice” che veste con gusto una donna dinamica e disinvolta, il jeans sono a vita alta e abbinati a top total black in georgette lavata e traforata con pizzi e microajuour che ne avvalorano meravigliosamente la resa visiva.
Logomania anche per le decolletè in pelle con plateau interno e con i piccoli disegni del mondo della lingerie traforati all-over.
Cinture di estrema semplicità e fasce per i capelli, sono i pochi, se non unici, accessori che ornano questi abiti assieme alle calze in cachemire traforato e a calzettone.

Bentornata la Classe!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La moda, si sa, è ciclica, e spesso tornano in passerella e nelle strade, capi di abbigliamento di epoche passate, rivisitate e rimodernate. E nell’Autunno Inverno 2023-2024, il guardaroba femminile si veste di uno spirito retrò, riportandoci indietro nel tempo agli iconici anni 2000. Se pensavamo che certi trend fossero ormai sepolti nel passato, ci […]

Che sia per un compleanno o per un evento speciale, regalare un profumo è sempre un gesto molto apprezzato da chi lo riceve, soprattutto se la persona in questione è molto cara. Regalare un profumo, infatti, significa essere certi di conoscere bene quella persona e di riuscire a stupirla con la giusta fragranza. Nella scelta […]

L’universo dei profumi da uomo è vasto e affascinante, con fragranze che spaziano dalla tradizione alle creazioni più audaci, create per riuscire a soddisfare le esigenze di tutti. Nonostante serva per rendere omaggio proprio all’uomo e aiutarlo a esprimere la sua personalità, è innegabile che alcuni profumi rientrino tra i preferiti anche delle donne. In […]

La moda premaman ha abbracciato una nuova era di sensualità e stile, sottolineando che la gravidanza non dovrebbe mai limitare l’espressione personale della donna in dolce attesa. Donne come Rihanna hanno dimostrato che la maternità può essere un periodo per esibire con fierezza e grazia la propria bellezza in continua trasformazione. Abbandonando gli stereotipi tradizionali, […]