Moda Milano: Kristina Ti presenta la collezione autunno inverno 2011-2012

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ interamente dedicata a Franca Valeri la nuova collezione Autunno-Inverno 2011-2012 di Kristina Ti. Ed è la “Signorina Snob” il personaggio d’ispirazione principale per abiti e ambientazione.

L’epoca a cui ci si riferisce è quella degli anni d’oro, del Miracolo Economico, di una donna come la signorina snob che veste con linee decise e ricercate.
Ecco allora che la collezione straborda di camiciette e gonne a pieghe, a campana, di ricamo classico, di tessuti importanti come il panno, il georgette di seta e il montone.

I colori, oltre ad essere decisamente armonizzati tra loro, con tonalità dal cipria al grigio, al cobalto, richiamano l’abbigliamento di una ragazza “a modo” che può anche osare con scollature, trasparenze e giochi di luce, ma che è padrona assoluta dalla sua eleganza.
Eppoi, questa collezione è quella di una Franca Valeri che ha fatto la storia dell’Italia dei tempi in cui la sartoria artigianale era il luogo di culto della donna di classe.
Anche la T-shirt assume in questa collezione un ruolo importante, affiancandosi a stretti pulloverini iperfemminili con logo KTi ricamato su ogni capo.
Si arricchiscono, così, le cose semplici, con fregi di ricamo artigianale, stampe importanti e raffinate, piume che coprono una parte del corpo, lasciandone “intelligentemente” scoperte delle altre.

La maglia speciale Kristina Ti-Mania è pensata in diverse varianti per il giorno e per la sera, con arricchimenti del basic con pezzi importanti, anche qui ottenuti col ricamo, o glitterando i tessuti.
E ancora nell’ottica del “semplice” che veste con gusto una donna dinamica e disinvolta, il jeans sono a vita alta e abbinati a top total black in georgette lavata e traforata con pizzi e microajuour che ne avvalorano meravigliosamente la resa visiva.
Logomania anche per le decolletè in pelle con plateau interno e con i piccoli disegni del mondo della lingerie traforati all-over.
Cinture di estrema semplicità e fasce per i capelli, sono i pochi, se non unici, accessori che ornano questi abiti assieme alle calze in cachemire traforato e a calzettone.

Bentornata la Classe!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Foto di Jasmin Chew su Unsplash Grandi, lunghi, colorati o appariscenti, tutto affinché rubino l’attenzione. Stiamo parlando della tendenza degli accessori moda del 2024: orecchini maxi. Accessori indispensabili per dare personalità e decisione al tuo outfit estivo. Dalle forme inusuali a quelle classiche, dai colori sgargianti ai sempreverdi oro e argento, i maxi orecchini conquistano […]

Anche per la seconda serata del Festival di Sanremo occhi puntati sugli outfit degli artisti in gara e degli ospiti della kermesse canora. Tra questi Renga e Nek, che ancora una volta si sono distinti per la loro inconfondibile eleganza. I due colleghi e amici anche per la seconda puntata hanno indossato gli abiti di […]

I mocassini da donna sono caratterizzati da un’innata eleganza e combinano stile e comfort in un’unica calzatura. Queste scarpe versatili hanno fatto la loro comparsa nei guardaroba femminili come una scelta chic per varie occasioni. Sono ideali per l’ufficio e per completare un outfit casual, rappresentando la risposta perfetta per chi desidera aggiungere un tocco […]

La moda, si sa, è ciclica, e spesso tornano in passerella e nelle strade, capi di abbigliamento di epoche passate, rivisitate e rimodernate. E nell’Autunno Inverno 2023-2024, il guardaroba femminile si veste di uno spirito retrò, riportandoci indietro nel tempo agli iconici anni 2000. Se pensavamo che certi trend fossero ormai sepolti nel passato, ci […]

Che sia per un compleanno o per un evento speciale, regalare un profumo è sempre un gesto molto apprezzato da chi lo riceve, soprattutto se la persona in questione è molto cara. Regalare un profumo, infatti, significa essere certi di conoscere bene quella persona e di riuscire a stupirla con la giusta fragranza. Nella scelta […]