Moda, i colori fluo da non perdere per l’autunno inverno 2018-2019

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sarà un autunno inverno molto colorato, letteralmente fluo. O almeno questo è ciò che abbiamo visto sulle passerelle internazionali: capi dai colori  sgargianti in stile evidenziatore, che presto avremo il piacere di provare nei nostri negozi preferiti. L’idea di indossare colori così eccentrici vi piace? Allora ecco i colori fluo da non perdere per l’autunno inverno 2018-2019!

[amazon_link asins=’B01E2FGESK,B00PUJUIXK,B00V6GCF8C’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2057d96a-d15a-11e8-b131-f77427f1e8ca’]

Qualcuno li indossa già da anni ma soltanto in contesti ben precisi: in palestra, ad esempio, le tonalità fluo si usano già da diverse stagioni, in total look oppure mescolandole le une con le altre, ma l’abbigliamento fluo sembra aver lasciato temporaneamente questo ambiente per trasferirsi nel guardaroba tra i capi che indossiamo ogni giorno per andare al lavoro o per il tempo libero.

Via libera a una palette di colori sgargiante per mettere in mostra il look senza dover ricorrere ai classici espedienti femminili: in questo caso anche con un abito lungo non passerete inosservate, a patto però che sia giallo o verde fluo, ma le possibilità sono tante e anche le sfumature su cui puntare.

Colori fluo: i capi più belli

E’ un trend che potrebbe non piacere proprio a tutte, ma che le grandi case di moda non si sono certo lasciate sfuggire. I colori fluo hanno dominato sulle passerelle di Prada: i suoi colori evidenziatore risaltano sia su capi più casual che su abiti più impegnativi. Il brand per esempio abbina un abito rosa fluo ai guanti lunghi verde evidenziatore, oppure calzini gialli a spolverini dalle tonalità aranciate sempre in versione neon.  Dall’arancione al verde, dal giallo al rosa, il brand ha sfruttato l’intera palette di colori neon! Sulla stesa scia fluo si muovono anche altre case di moda come Moschino con i suoi look un po’ da sirena e sui abiti pieni di lustrini e paillettes; anche Emilio Pucci, Vivetta e Lucio Vanotti hanno reinterpretano alcuni dei colori fluo da non perdere per l’autunno inverno 2018-2019. Il capo cult di stagione? Secondo Annakiki rimane il tailleur ma a patto che sia fluo e con maniche a sbuffo. Look da sirena, quasi catarifrangente, anche per Gucci che ci incanta con i suoi abiti da sera dai colori fluo ma in versione metal.

Colori Fluo

Colori Fluo

Colori fluo: come abbinarli

Fosse stata una palette pastello comune vi avremmo detto di non mescolare troppe tonalità diverse in un unico look, invece il vantaggio delle sfumature effetto neon è che si possono mescolare liberamente tra loro. Chi però non si sente a suo agio con un look tanto colorato e sgargiante potrà puntare su un unico capo fluo da abbinare con altri indumenti dalle tonalità più neutre come il nero. Anche il total look non è male, ma dovrete armarvi di tanto coraggio.

Le sfumature fluo vi piacciono? Allora non perdetevi la nostra gallery! Abbiamo selezionato per voi una gamma di capi nei colori fluo da non perdere per l’autunno inverno 2018-2019.

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il 3 giugno 1946 è una data storica per il mondo della moda. A Parigi, il designer di moda Louis Réard presentava per la prima volta il bikini, un indumento destinato a rivoluzionare per sempre non solo l’abbigliamento da spiaggia, ma anche il concetto di femminilità e libertà. Secondo la professoressa Valeria Magistro, docente di […]

La stagione primavera-estate 2024 si preannuncia ricca di stile e innovazione, con tendenze che abbracciano la tradizione, il minimalismo e l’avanguardia. Se vuoi essere al passo con le ultime novità della moda, ecco i 20 trend da seguire per un look impeccabile. Trasparenze e tessuti leggeri Questa primavera l’effetto vedo-non vedo la fa ancora da […]