07 settembre 2018 |

10 capi must have per l’autunno 2018, dalle frange alle maxi righe

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Capi must have per l’autunno 2018: scopriamoli tutti, da quelli più folk a quelli in oro e paillettes!

Cosa indosseremo e quali saranno i capi must have per l’autunno 2018? Scopriamoli per definire le tendenze della moda di questo autunno 2018, passando attraverso i più bei capi must have per l’autunno 2018!

Moda anni ’80

Il trend generale della moda autunno 2018, ormai lo avrete capito, sarà quella dei favolosi anni ’80. A tratti, infatti, ci sembrerà di essere un clone della strepitosa Madonna o della bella Meg Ryan nei suoi look più cinematografici, con tanto di spalline, gonne plissé larghe, frange e dettagli in oro, argento e paillettes. Infatti, a grandi linee, la moda anni ’80 di questo autunno 2018 sarà proprio declinata su temi vintage e un po’ hollywooddiani!

Il capo must have per l’autunno?

Sicuramente il cardigan over size e le giacche larghe.

Lo stile animalier FW 2018

Prima di tutto, tra i capi must have per l’autunno 2018 ci saranno quelli animalier. I cappottini autunnali saranno totalmente maculati, zebrati e tigrati. Non solo: anche le minigonne, come ad esempio quelle di Zara o di Victoria Beckham, saranno stampate con pelle di serpente o di coccodrillo. Come si abbinano? Con pullover nero e Camperos ai piedi!

Per questo trend, i capi must have di stagione sono davvero tanti. Un esempio? Gli stivaletti animalier!

Lo stile western da cowgirl

Tra le tendenze moda dell’autunno 2018, lo stile western e da cowgirl serpeggerà tra tutti i capi must have per l’autunno 2018: dagli stivaletti ai pantaloni, ai tessuti e ai cappelli in stile western che andranno di moda anche nel prossimo inverno e che non mancheranno sulla testa di chi ama questo look tornato di moda.

Come dicevamo, in questo caso, sono i Camperos l’indumento che deve mancare!

Il ritorno dello stile folk

Con un salto non troppo azzardato si passrà poi dal look da cowgirl allo stile folk, dove si abbineranno giacche dal taglio maschile di velluto a coste beige e color tabacco ad ampi vestiti ricamati a tema etnico, stivaletti in cuoio e accessori country chic. Tra i vestiti più folk, inoltre, spiccheranno quelli con fantasia patchwork, con fiorellini e colori pastello.

Volete un tocco di stile? Indossate una Bolo Tie, la classica cravatta degli sceriffi, da indossare sotto al colletto della camicia!

Capi must have per l’autunno 2018 con le frange

A metà tra lo stile folk e la moda cowgirl, perfetti interpreti dei capi must have di stagione, saranno i vestiti e gli accessori con le frange, tra cui spiccheranno larghi scialle da portare sulle spalle in una versione moderna e femminile di Clint Eastwood nei film western più famosi.

Zara, H&M, Zalando e molti altri brand vi permetteranno di farne incetta per essere alla moda. In questo caso, però, indossate frange appartenenti ad uno solo stile: ad esempio, se optate per lo stile tartan e scozzese, non confondete i generi.

Non fatevi mancare perciò la mantella con le frange: è un must have.

Il trend dei colori fluo per l’autunno 2018

Via libera anche ai colori come il giallo acceso, l’arancione, il blu elettrico e il verde vitaminico. In questo caso la tendenza è anche quella di vestirsi in pvc e vinile, in una sorta di omaggio ai bei tempi in cui si usavano gli indumenti in plastica come negli anni 90. Orecchini a clips e accessori coloratissimi saranno un must have di stagione che non potrà mancare in nessun look.

Le canicette colorate sono decisamente le immancabili del guardaroba.

Cascate di oro, argento e paillettes

Luccichii e scintillii, inoltre, non saranno di moda solo grazie ai colori fluo ma anche grazie alle stampe, ai tessuti e alle fibre a base dorata, argentata e color bronzo. Sarà di gran moda soprattutto la gonna plissé in color oro glitter da abbinare a felpe e casacche altrettanto glitterate.

Il più bello di questi capi must have? Secondo noi il tailleur glitter.

Capi must have per l’autunno 2018 con maxi righe

Le righe verticali, orizzontali, diagonali o mixate tra di loro, invece, si porteranno in total look su salopette, vestiti rigati e casacche. Max Mara, ad esempio, propone diversi capi sia in bianco e nero sia con maxi righe a colori.

In questo caso, le maxi righe sono da indossarsi in mille e più capi must have: dai vestiti, alle camicette, alle borse a righe!

Potrebbe interessarti anche