Moda: dal bomber allo spolverino, ecco le giacche must have per la primavera 2015

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_191885′]

Le tendenze moda più cool per la primavera 2015 vogliono giacche easy-chic leggere, stampate e nei colori più trendy: bomber e blouson con dettagli in tessuto stretch dal gusto sportivo, da sostituire con i cappottini in stile retrò a stampa geometrica per le occasioni più formali. Gli stilisti propongono giacche particolari, non solo per la bella stagione, con le varianti sfrangiate in camoscio dal mood hippie.
La collezione primavera 2015 firmata Mango, ad esempio, mixa lo stile minimal ad accenti bohemien e più grintosi: una linea che promette di conquistare tutte le fashion victim, soprattutto quelle amanti dei motivi a traforo con perline e frange. Non solo giacche nere con le frange, ma anche linee più semplici come il modello in pelle con chiusura a zip o il gilet smanicato.

Da non perdere i nuovissimi trench stampati e gli spolverini nelle tonalità pastello. Sportmax non delude le aspettative di tutte le appassionate della griffe inaugurando una stagione fresca e piena di eleganza. Particolarmente ricca è la linea di trench a mono e doppio petto, accanto ai cappotti in tinta unita che presentano un taglio classico con tasche laterali che si fanno maxi in alcuni modelli della collezione. Tra le new entry imperdibile la giacca kimono a fantasia floreale, mentre per le inguaribili rock-addicted ecco di ritorno i giubbini biker, irresistibili e senza tempo. Borchie e giubbotto biker con zip centrale per Silvian Heach, che  regala una stagione all’insegna del rinnovamento, con anche piumini dallo stile sporty chic declinati con abbinamenti cromatici bicolor, mentre la romantica Kristina Ti propone soprabiti pastello dal tocco bon ton su minidress laminati e vestiti leggeri in chiffon.
Le giacche tornano di moda! Un capo di abbigliamento semplice che abbinato a contrasto garantisce degli outfit molto ricercati.

Vediamo nella fotogallery le giacche must have per la primavera 2015!