Mocassini colorati per la primavera 2017, i modelli da non perdere

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_328971′]

Il mocassino è una delle calzature più classiche, mai passate davvero di moda: negli ultimi anni stilisti e designer hanno investito molto energie per reinterpretare questa calzatura che, di anno in anno e di stagione in stagione, si è rinnovata. Dai modelli più classici, ideali per i look più formali, a quelli più sbarazzini, proviamo a dare un’occhiata ai mocassini colorati della primavera 2017 e ad alcuni modelli imperdibili.

Ci sono i modelli più classici, che di solito hanno un profilo più o meno formale e sono disponibili in una varietà di colori molto neutri, come il nero, l’argento, il bianco e il panna, a cui d’estate si aggiunge anche il dorato. Ma ci sono anche calzature che apparentemente hanno un profilo rigoroso, smorzato poi da tonalità più easy tra cui non mancano i colori pastello tra i più cool della primavera estate 2017. Un esempio è Gucci, che nella nuova linea di scarpe estiva ha incluso anche alcuni mocassini dalle punte appena spigolose in un bellissimo giallo canarino.

Tra i mocassini colorati della primavera estate 2017 ci sono anche quelli con suola molto alta, ideali perché oltre ad essere comodi slanciano anche la figura, come quelli proposti da Miu Miu in stile espadrillas, oppure quelli con gomma carrarmato ideali per la mezza stagione. Non c’è dubbio che a conquistarvi saranno le calzature nei colori più cool di stagione, come i mocassini rosa acceso di Ralph Lauren oppure alcune delle tonalità cipriate proposte da Michael Kors. Se i mocassini non vi sono mai piaciuti e non li avete mai indossati, forse questo è il momento giusto per ricredervi: provate a dare un’occhiata alla nostra fotogallery e vedrete!

LEGGI ANCHE:

Scarpe con i nastri per la primavera estate 2017, i modelli più belli