Milano Fashion Week A/I 2012-2013: Roberto Cavalli contro Gucci

Piovono accuse sulla nuova collezione Gucci Autunno Inverno 2012/2013, che i più hanno trovato letteralmente magnifica, e a farsi avanti con l’accusa di plagio e Roberto Cavalli, che ha presentato a Milano Moda Donna l’autunno inverno della linea giovane Just Cavalli.

Il celebre stilista ai microfoni della stampa ha accusato Frida Giannini di aver copiato la sua precedente collezione, e di aver proposto in passerella cloni dello stile Cavalli.

Gucci ha copiato completamente la moda Cavalli. Tutti gli abiti sono quelli che ho presentato due anni fa nella sfilata. Per cui effettivamente è un’indecenza che questi grossi nomi copiano nomi leggermente più piccoli. Lo dico perchè oggi se si vuole superare la crisi bisogna essere onesti. Bisogna essere seri e onesti l’uno con l’altro”.

Accuse pesanti che sicuramente sono in parte infondate, possibile che nessuno si sia reso conto di questo “plagio”? Bisogna anche ammettere, però, che non è la prima volta che il noto stilista fiorentino si senta derubato del suo ego creativo. Aspetteremo la risposta di Gucci in merito alla questione.