Mango, la collezione primavera estate 2016 [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_265031′]

Mango ci presenta la nuova collezione di abiti e capispalla primavera estate 2016, una linea molto minimal nei tagli, pensata per una donna che preferisce puntare su capi versatili da poter sfoggiare in ogni momento della giornata e da reinventare cambiando scarpe, borsa e accessori. Mango, da sempre uno dei brand leader per il settore low cost, ancora una volta ci regala una collezione che ci accompagna in ogni momento della giornata, dall’ufficio alla sera; scopriamo insieme i capi immancabili nel guardaroba della primavera estate 2016!

Cominciando dai capispalla, è chiaro l’intento del brand per la nuova collezione: non c’è dubbio che quest’anno Mango prediliga uno stile mannish e androgino al tempo stesso, con tanti capi che sembrano presi in prestito dall’armadio di lui. Dai cappotti primaverili ai blazer, passando per i gilet lunghi e oversize, in cima alla lista delle priorità c’è sicuramente il comfort, per lo più infatti la collezione si compone di capi comodi e morbidi che avvolgono dolcemente la silhouette senza stringere i punti critici.

Per il giorno la donna Mango indossa completi con giacche a doppiopetto molto maschili; per il tempo libero, invece, via libera alle bluse e ai pullover da abbinare ai pantaloni e ai minidress dalle gonne ampie.

Il tubino è un must da indossare la sera, a meno che non vogliate puntare su un capo di tendenza come la jumpsuit o su un paio di pantaloni culotte. Ma la primavera è anche il pretesto per scoprire le gambe sfoggiando gonne a ruota da abbinare a camicie, top e minidress dalle stampe estive, e Mango ha sicuramente scelto i pattern gusti per colorare le prime giornate di sole. Qualunque sia il vostro stile non avete che l’imbarazzo della scelta, sia per il tempo libero che per le occasioni più formali in cui l’esigenza è di indossare qualcosa di più particolare ed elegante. Che altro dire? Non perdetevi la nostra fotogallery, in cui abbiamo raccolto alcuni dei capi e dei capispalla più belli della nuova collezione Mango primavera estate 2016.

LEGGI ANCHE:

Dolce & Gabbana 2016, una collezione per le donne musulmane

Fendi, la collezione primavera estate 2016