Maison Olivia, un salto negli anni ’50 e ’60

Maison Olivia è un brand giovane, fondato da Olivia Ghezzi nel 2008, con lo scopo preciso di riportare in vita il culto del Cocktail Dress e del New look di Dior degli anni ’50. Lo stile vintage, infatti, è stato rivisitato in chiave moderna e il risultato è davvero sorprendente.

Sofisticata, femminile e retrò: questa, l’anima di Maison Olivia. Gli abiti e i cappottini, sempre coordinati tra loro, sono adatti per ogni occasione, tanto per un’uscita con le amiche quanto per una cerimonia.

Olivia Ghezzi è un figlia d’arte, si può dire, visto che è cresciuta a pane e moda nell’atelier di sua madre, Miki Moellhausen, nel cuore di Brera. Ha perfezionato la sua formazione frequentando lo Ied, dopo uno stage per Moschino e 5 anni nel commerciale di Alberta Ferretti ha iniziato a muovere i suoi primi passi da stilista.

La donna di Maison Olivia è fresca, romantica e dal gusto un po’ retrò o new retrò, come dice lei! Dove trovare i suoi abiti? Brian e Barry a Milano, It & More a Milano, Didi a Pavia, Clan Cafe a Milano, Martinengo a Bari, Cleff Peschiera del Garda o tramite i siti maisonolivia.it o boutiqueonclick.com.

Foto| Maison Olivia