Scarpe Prada Primavera Estate 2011: zeppe e righe a gogò

Prada è sinonimo di lusso e come ogni anno risorge in Primavera stupendo e al tempo stesso affascinando per la creatività delle linee e per l’originalità delle forme. Più che accessori, le creazioni di Miuccia Prada sono delle vere e proprie opere d’arte. Rifinite nei minimi dettagli, architetture complesse, si ergono sul piano obsoleto della moda, come veri e propri capolavori, che si plasmano superando l’ovvietà e le forme banali che sussistono nelle vetrine.

Eccovi in anteprima la Collezione Scarpe Primavera Estate 2011, che di certo non manca di originalità e di inventiva. Se date un’occhiata alla Photogallery, vi accorgerete che Prada per la nuova stagione non ha rinunciato agli eccessi. Le forme estreme varcano i limiti, le decorazioni non restano imprigionate entro piani precisi, ma scorrendo la tavolozza dei colori, tinta per tinta si assiste ad un passaggio di materiali, di stoffe e di sagome per un risultato veramente originale.

Non ci sono mezzi termini nella collezione di sandali Prada. I colori sono prettamente estivi, infatti predomina l’azzurro, spesso ricalcato ad onde nere e scure, che quasi richiamano le onde del mare. Non mancano gli accostamenti estremi, come il giallo, il verde e il rosso che si uniscono al blu scuro e al nero. I temi ricalcano quelli degli anni 60′. Strisce a gogò e righe multicolore per stupire e al tempo stesso attrarre. Quest’anno i grandi stilisti propongono altezze estreme, ma non disperate. Infatti l’ottimo modo per raggiungere piani elevati è quello di ricorrere alle comodissime zeppe. Alte e ben definite, sono un ottimo compromesso per essere al top senza rischiare cadute imbarazzanti.

Il tocco di classe è rappresentato sicuramente dalla scarpa ” Mary Jane“, rivisitata in chiave stravagante, ricca di colori e di tinte forti, pur restando sempre un modello romantico e particolarmente glamour, adatto ad ogni grande evento di queste tiepide serate primaverili.