Borsa Dior Icon: la novità per l’autunno/inverno 2010-11

Si tratta di Libertine, la nuova icon bag firmata da John Galliano per la casa francese, la quale entrerà sicuramente a far parte delle borse di lusso più esclusive della prossima e sempre più vicina stagione di moda.

Le proposte per questo piccolo gioiello da indossare sono diverse, con varianti in morbidissima pelle disponibile nei colori nero, teck, amaranto, rosa cipria e crema, e altri modelli ricoperti in pelliccia o lana di Mongolia, dall’aspetto più esclusivo e ricercato.

Questa borsa è inoltre disponibile in due dimensioni differenti, dove un mood casual la rende perfetta per essere utilizzata anche tutti i giorni, grazie alla sua capienza e praticità.

La fibbia proviene dagli archivi Dior, dove nei dettagli troviamo una chiara ispirazione al tema delle amazzoni, con richiami alle briglie e la sella del mondo equestre.

I manici di ogni borsa sono intrecciati a mano, così come le rifiniture e le impunture, questo sottolinea quanto il lavoro artigianale e al tradizione sia ancora importante per case di alta moda come questa, dove qualità, stile e storia si intrecciano tutt’ora nelle creazioni dei loro accessori di lusso.

Foto da:
www.fashionblog.it
lei.excite.it