Moda e curiosità: Karl Lagerfeld, le frasi più famose del Kaiser della moda che fa sognare milioni di donne con i suoi capi.
Abiti lusso a noleggio? Cercali su Rent the Runway
Vestiti? In tempo di crisi si prendono a noleggio, si indossano e dopo qualche giorno si restituiscono. Ecco la filosofia vincente di un sito di successo come Rent the Runway, frutto dell’esperienza di due studentesse della Harvard Business School che hanno deciso di conciliare gli studi di economica con la loro passione per la moda.
Un’idea entusiasmante frutto di una ricerca accurata nata grazie all’inventiva di Jennifer Hyman e Jennifer Fleiss, che in tempi di crisi ci propongono il mito di una moderna Cenerentola che prende a nolo abiti da sogno solo per qualche giorno, sfila come una principessa, e poi li restituisce.
Un lusso che diventa accessibile, un’impresa che ha il “nobile” scopo di mettere a disposizione di tutti, anche di coloro che non possono permetterseli, abiti da sogno firmati dalle celebri maison dell’alta moda, da noleggiare a prezzi scontatissimi rispetto al loro valore di cartellino e da restituire dopo qualche giorno. Su Rent the Runway potrete vestirvi dalla testa ai piedi: basta scegliere il vestito, le scarpe e poi abbinare borsa e accessori, sfoggiare il tutto in un’occasione speciale e poi restituire il “malloppo” al mittente.
Jenn e Jenny hanno pensato proprio a tutto, anche alla possibilità che la taglia possa non essere esatta, ecco perché ogni qual volta che prenderete a nolo uno degli abiti, vi verranno recapitate due taglie diverse, una più piccola e una più grande. Potrete tenere gli abiti per un massimo di otto giorni, scaduti i termini del noleggio non dovrete fare altro che infilare nuovamente gli abiti nell’apposita busta che Rent the Runway vi ha inviato nel pacco, e rispedire tutto al mittente.
Occasione speciale in vista? Basta pensarci con un po’ d’anticipo e prendere tutto al noleggio. Tenete d’occhio l’abito che vi interessa e prenotatelo in tempo, perché per alcuni articoli ci sono elle lunghe liste di attesa.
Lascia un commento