Look verde smeraldo per l’ufficio, il trend per essere impeccabili

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_260149′]

I colori tipici dell’inverno sono quelli cupi, come il nero, sempre presente, il marrone, il blu, il viola, accompagnati da eccezioni pastello, come il Rose Quartz per l’inverno 2016, colore Pantone adatto anche alle feste natalizie. Un’altra tonalità tipicamente invernale è il verde, soprattutto il verde più scuro; quest’anno, però, il verde must have da indossare sarà il verde smeraldo. Un tono decisamente più brillante e luminoso, in un certo senso vivace, ma sempre discreto ed elegante, molto adatto ad un look da ufficio.

Per l’outfit quotidiano da lavoro in ufficio potete affidarvi al verde smeraldo proprio perché, pur essendo un colore scuro, tende ad illuminare con discrezione. Anche il tubino più aderente diventa professionale grazie a questa tonalità, specialmente se coprirete le braccia con un blazer blu navy, nero o marrone. Molto belli anche i minidress bon ton verde smeraldo, con manica a tre quarti oppure con colletto in contrasto. Se preferite la gonna, sceglietela a vita alta, abbinandola ad una blusa morbida, scura o chiara.

Per le amanti dei pantaloni, il verde smeraldo è perfetto anche su questo capo, specie su tessuti tipicamente invernali come il velluto. Se preferite pantaloni neri o marroni, abbinateli a morbidi pullover verde smeraldo, oppure a camicie, sia fantasia che monocromatiche. In questo caso, il blazer è necessario per dare un tocco elegante e formale al completo. Il verde smeraldo è bello da sfoggiare anche sugli accessori; gli stivali verde smeraldo, soprattutto in camoscio, sono bellissimi, così come i tronchetti alti. Le borse, anche da sole, danno subito brillantezza discreta ad un outfit scuro e formale, così come un cappotto, soprattutto in stile anni ’60.