Look dei vip, i must have dell’estate 2014 delle star

Sono loro a dettare le mode, seguendo i suggerimenti degli stilisti più famosi: i vip! I must have della stagione estiva 2014 sono scanditi dalle scelte operate, in fatto di look, dalle celebrità di Hollywood e dalle top model più quotate. Dalla street fashion alla moda da spiaggia, non c’è occasione d’uso che trovi impreparate star del calibro di Beyoncé, Rihanna, Kim Kardashian o Taylor Swift, molto attente ai loro look.

Il trend della stagione prevede stampe floreali su minidress e gonnellone ampie, e le vip, come Jessica Alba, lo sanno bene. E’ questa fantasia, infatti, la più esibita sui loro abiti durante le passeggiate per le assolate città americane o nei luoghi di vacanza. Gli abiti corti, in tessuto leggero quale lo chiffon o la seta, hanno conquistato le star, che reinventano il capo ad ogni uscita e lo utilizzano in modo versatile, aggiungendo dettagli come giacche, it bag e scarpe particolari, in base all’occasione d’uso. Le irriducibili del denim lo scelgono strappato, consumato, sbiadito, come voleva la moda grunge degli anni ’90, prepotentemente tornata in auge sui jeans delle celebrità. I pantaloni sono ampi, impalpabili, come quelli scelti dalla super modella Alessandra Ambrosio, ma i veri protagonisti sono gli short, indossati davvero da tutte e in ogni foggia, tessuto e colore, in perfetto summer style.

Gli abiti sono lunghi e leggeri, senza maniche e, spesso, anche senza spalline! Le più bon ton, come Taylor Swift, li scelgono floreali e aderenti, senza particolari scollature ma con le gambe in primo piano, mentre la curvy per eccellenza, Kim Kardashian, non rinuncia a mostrare le sue forme. Le gonne scelte dalla socialite americana sono a vita altissima, aderenti e a tinta unita, come vuole la moda dell’estate 2014; spesso, le abbina a top altrettanto aderenti che enfatizzano il punto vita. Le gonne a palloncino, come quelle scelte da Lauren Conrad, donano subito un aspetto retrò molto di moda, mentre le longuette, scelte da Eva Mendes, danno un tocco di eleganza e stanno bene sia alle donne slanciate che a quelle più formose e piccoline, o a chi ha un fisico simile a quello di Jennifer Lopez.

Il crop top, ovvero il top corto, fa capolino sugli addominali tonici delle star più giovani, come Selena Gomez, mentre quelle con qualche anno in più preferiscono puntare al look total white, che dona luminosità. Le camicie della stagione hanno un taglio maschile, sono poco aderenti ma molto sensuali, poiché i primi bottoni vanno lasciati aperti; molte vip annodano la camicia ad altezza ombelico, per ottenere una via di mezzo tra crop top e camicia.

Gli accessori fanno spesso la differenza, le vip sono molto attente ai dettagli, per questo scelgono it bag con frange, blu, rosa e silver (i colori della stagione), con tracolla corta e applicazioni gioiello. Anche le scarpe, ovviamente, vengono abbinate al resto, e non manca nessun modello: decolletè vertiginose per la sera, zeppe colorate per il pomeriggio, ballerine minimal per la mattina.