Lo stile classico e intramontabile di Audrey Hepburn [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_216477′]Le università di moda la studiano, le fashion addicted la idoltrano: Audrey Hepburn è stata e rimane una regina di fascino e stile.

Molte sono le caratteristiche hanno fatto di lei una “maestra” di quello che possiamo definire in poche parole uno stile classico e e intramontabile!

La sua capacità di vivere “al femminile in abiti da maschiaccio” così quella di essere una “donna fortissima in un corpo esile”, sono caratteristiche indimenticabili per chiunque l’abbia vista o semplicemente la ammiri.

Proprio per questi motivi, ispirarsi alla elegantissima e intramontabile Audrey, è per molte donne, non solo una questione di look, ma soprattutto uno stile di vita.

Gli abiti e gli accessori ispirati all’eleganza di Audrey Hepburn selezionati sul sito di shopping e tendenze Trovamoda.com, ci permetteranno di ispirare il nostro guardaroba e outfit quotidiano a lei, diva intramontabile e bon-ton per eccellenza.

Vediamo quali sono gli abiti e gli accessori in stile Audrey Hepburn che non vi dovranno dunque mancare in questa impresa di eleganza.

La t-shirt a righe
Lo stile da garconne è incredibilmente associato a lei. Il suo taglio di capelli falso corto, una maglietta o camicia da ragazzaccio e il gioco è fatto.

Little black dress
E’ incredibile come un tubino nero semplicissimo possa essere indossato con tanto stile e regalità, non è vero? Era ciò che riusciva a fare lei. Gli accessori e il portamento facevano il resto.

Gli occhiali da sole
I suoi inconfondibili occhiali da sole che troverete insieme agli altri abiti e accessori ispirati a Audrey Hepburn e suggeriti da Trovamoda.com, erano un must have del suo look non solo nella vita ma in molti dei suoi film.

I colli gioiello e le collane importanti
Se da un lato Audrey sapeva essere semplice, dall’altro era molto sofisticata e dava lezioni di stile e femminilità di una chiarezza estrema: la donna è regina e tale resta nella sua vita.

Le scarpe di Audrey Hepburn
Anche le scarpe, dalle ballerine ai mocassini erano elegantissimi e mai sfarzosi. L’originalità, infatti, quasi mai si sposa bene con l’eccentricità. Lei non era eccentrica ma, di certo, le sue scarpe, così come le sue coroncine non passavano inosservate!

Infine, Audrey aveva un make up unico e semplice che associato alla sua esile bellezza conferiva alla sua immagine un’aura incredibilmente angelica e divina.

Divenuta ambasciatrice Unicef negli ultimi anni della sua vita, si dedicò molto alle persone che soffrivano. E anche in questo caso, incredibile a dirsi, il suo look fece scuola!

Ah, per avere delle dritte di stile direttamente da Audrey Hepburn, vi consigliamo di guardare i suoi film che l’hanno resa famosa.