Le più belle gonne longuette per l’inverno 2016-2017

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_315649′]

La gonna longuette sarà uno dei capi must dell’inverno 2016 2017, un capo irrinunciabile che si adatta a qualsiasi forma e silhouette e che è pensato apposta per le donne che vogliono esibire la propria femminilità senza scoprire troppo le gambe. Ma quest’anno il modello di punta non sarà soltanto uno: di gonne midi ce ne sono davvero tante tutte diverse tra loro, tutte più o meno avvitate e svasate, disponibili in una varietà di colori e tessuti senza precedenti.

E’ un capo ideale per chi non ama le gonne troppo lunghe ma non ama neppure indossare la classica minigonna: la gonna longuette ha sicuramente un fascino bon ton, a tratti vintage, che rievoca un’eleganza un po’ vecchia maniera di un’estrema raffinatezza, un mood che quest’anno in tanti hanno reinterpretato.

I modelli più gettonati per l’inverno 2016-2017 sono soprattutto due: da una parte c’è la gonna midi scampanata, un capo passe-partout che in pratica possono indossare praticamente tutte, dall’altra la gonna a tubino di mezza lunghezza, perfetta per l’ufficio ma anche per una serata un po’ particolare, specialmente se indossate un capo in pelle come quello proposto da Vero Moda per l’inverno 2016-2017.

Per la sera, invece, chi ama la longuette non potrà assolutamente fare a meno di una gonna plissettata o ricamata in pizzo, due modelli proposti da tantissimi brand, tra cui Yas e Rue de Femme, che nel guardaroba di una fashion addicted non possono assolutamente mancare! A ruota, a corolla o plissè: a voi la scelta! Intanto non perdetevi la fotogallery in cui abbiamo raccolto le gonne longuette per l’inverno 2016-2017 più belle acquistabili direttamente online.

LEGGI ANCHE:

Come indossare il poncho, il capo più caldo dell’autunno inverno 2016 2017