Le clutch bag e le pochette più cool della primavera estate 2013

Più sono piccole più sono glamour. Le fashion victim ne adorano eleganza ed esclusività, anche se le dimensioni costringono a lasciare a casa molta della roba che di solito si portano dietro. Chiamatela borsetta, clutch, pochette, la sostanza non cambia: il trend del momento le vuole di dimensioni piccolissime e da portare rigorosamente a mano.

Cosa ci metto dentro? Ovviamente soltanto le chiavi, il cellulare e il rossetto, ma qualcuno è disposto a sacrificare qualcosa pur di infilarci anche le sigarette, magari infilando di nascoto il portafogli o il rossetto nella tasca della giacca del proprio fidanzato. 

Gli stili sono i più disparati anche il design tende a presentarsi quasi sempre strutturato man mano che le dimensioni si riducono. Si portano soprattutto a mano ma ce ne sono tantissime provviste di tracolla da poter indossare anche in spalla. L’idea di una clutch ti piace o la trovi troppo piccola per le tue esigenze? In ogni caso scopri le più belle clutch bag della primavera estate 2013 nella nostra fotogallery.