Jeans per la primavera estate 2016: boyfriend, skinny o con gli strappi? [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_271001′]

Sono un capo che non passa mai di moda e che, anzi, ritorna ciclicamente: i jeans sono sempre una sicurezza! Quest’anno sono tornati i jeans flared a zampa anni ’70, i jeans a vita alta anni ’80, quelli con gamba morbida e con risvolto anni ’90, mentre si riconfermano i jeans skinny con fit aderente.

Ma non solo, perché tra le tendenze moda primavera estate 2016 troviamo anche altri modelli di jeans trendy, come quelli cropped lunghi fino a metà polpaccio circa e i jeans culottes con punto vita alta e gambe molto ampie corte ai polpacci.

Al di là dello stile di ciascuna di noi, un paio di jeans è un passepartout che non può mai mancare in un armadio femminile. Comodi da indossare, facili da abbinare, pratici da lavare e sempre di tendenza, i jeans sono uno dei capi intramontabili che ha fatto la storia della moda.

Il jeans skinny sembra essere un sempreverde e anche quest’anno si afferma nelle collezioni in varie sfumature di denim, dai più chiari ai più scuri. Cosa ne dite dei jeggins di Asos PE 2016, jeans super skinny con strappi sulle ginocchia per un look glam rock?

Una variante interessante, capace di  vivacizzare il guardaroba durante il periodo estivo, è rappresentata dai jeans aderenti  in denim colorato da abbinare a maglie o a camicie colorate in nuance sobrie per avere un look casual ma raffinato. Ad esempio i jeans skinny rossi Loro Piana PE 2016 e i jeans colorati con gamba skinny beige di Levi’s primavera estate 2016 sono due ottime proposte per outfit di classe.

Non mancano certo modelli più comodi e sportivi, perfetti per chi ama la praticità. I jeans boyfriend dal taglio maschile, larghi sulla gamba e spesso corti sopra alla caviglia sono una soluzione molto giovane per un look easy e informale. Bellissimo il modello di jeans a vita media in denim chiaro con gamba larga e con strappi Dondup S|S 2016, perfetto da indossare nel tempo libero. Ma anche i jeans sportivi con gamba larga di Cheap Monday S|S 2016 potranno essere un capo in cui sentirsi pienamente rilassate.

Un grande ritorno, invece, è rappresentato dai jeans a zampa o flare, di solito con vita tendenzialmente bassa, stretti nella parte superiore e più ampi in quella inferiore. Originali i jeans a zampa The Elder Statesment primavera estate 2016 con motivo a righe verticale da abbinare a una t-shirt o a una camicia leggera.

Accanto a questi modelli troviamo anche i jeans wide e ultra-wide leg, con gambe larghe o larghissime, con una silhouette a volte talmente ampia da farli sembrare quasi una gonna. Non facilissimi da portare, i jeans con gamba larga devono essere abbinati con cura alle scarpe giuste per ottenere un look davvero interessante. Cosa ne dite dei jeans wide leg di Valentino color indigo a vita alta e molto ampi sulle gambe? Sfogliate la gallery e scegliete i jeans più belli per la primavera estate 2016 da collezionare nel vostro guardaroba!

Leggi anche: