Jeans a vita alta per la primavera 2017: quali scegliere e a chi stanno bene [FOTO]

Arriva la bella stagione e i jeans diventano quel capo must have che risolve un sacco di outfit! Quest’anno spopola ancora la vita alta, declinata su modelli di jeans trendy e diversificati, resi unici da forma, colore e dettagli.

A chi stanno bene i jeans a vita alta? A noi piace essere ottimiste e pensare che ognuna di noi possa indossarli, scegliendo il modello più adatto alle proprie caratteristiche fisiche. È sufficiente concentrarsi sui punti critici del corpo per mimetizzarli e ammorbidire le rotondità, puntando sulla verticalità della figura senza appesantirla. Scopriamo insieme quali jeans a vita alta scegliere per la primavera estate 2017 tra i modelli più belli!

Se sei longilinea puoi benissimo portare un paio di jeans a vita alta a zampa, magari da indossare con un paio di scarpe con il tacco largo o con delle zeppe per slanciare ancora di più la figura e guadagnare qualche centimetro in altezza. Lo stesso vale per i jeans a vita alta slim fit, un modello aderente dalla vita alle caviglie che è perfetto per valorizzare gambe slanciate e magre.

Non temete, però: anche chi ha qualche curva sta benissimo perché può dare risalto alle proprie forme in modo semplice e naturale. Chi non volesse rinunciare al jeans aderente ma non si sente pronta per sfoggiare vita e fondoschiena, può optare per una maglia corta e per un cardigan più lungo da portare aperto per nascondere appena fianchi e lato b.

Se, invece, hai le gambe grosse puoi indossare un modello che smagrisce, come i jeans baggy a vita alta, con gamba larga. Questo modello può essere abbinato un po’ a tutto, ma si ottiene la combinazione perfetta per slanciare e valorizzare un fisico non troppo longilineo portando una scarpa con il tacco largo. In alternativa, sono indicate anche delle francesine basse stringate o delle sneakers.

Per chi ama un look più eccentrico, quest’anno ci sarà l’imbarazzo della scelta, viste le numerose varianti con dettagli e applicazioni che troviamo su molti modelli proposti dai brand. Jeans con strappi, perle, ricami floreali, patches colorate, orli sfilacciati e denim bicolor sono solo alcuni dei trend in voga al momento.

Cosa ne dici dei jeans a vita alta boyfriend con perle e strappi Primark PE 2017? E dei jeans a vita alta strappati e senza orlo H&M primavera estate 2017? Per non parlare dei jeans a vita alta ricamati Zara S|S 2017 e dei jeans a vita alta baggy con patches Tommy Hilfiger PE 2017. Sfoglia la gallery e trova il modello di jeans a vita alta perfetto per il tuo look!

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa