Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Scarpe con tacco largo per la primavera estate 2017, i modelli comodi che slanciano

Moda - 17 marzo 2017 Vedi anche: Tendenze Moda

Trend scarpe con tacco largo, un must per la primavera estate 2017. Sono tutti modelli molto classici, tra i quali c’è anche il ritorno inaspettato dei sabot, con tacco alto, comodo e squadrato. Ecco le calzature che non possono mancare nel guardaroba.

La primavera estate ci porta delle ottime notizie, soprattutto in fatto di scarpe. Se anche voi avete bisogno di quei pochi centimetri di tacco per slanciare la figura ma sui trampoli proprio non ci sapete camminare, almeno questa primavera a risolvere il problema ci hanno pensato i grandi nomi della moda rilanciando il trend dei tacchi comodi e squadrati. Tra Mary Jane, ballerine, stivaletti primaverili e dècolletès non avrete che l’imbarazzo della scelta, senza dover patire il mal di piedi o camminare il modo sgraziato. Dunque proviamo a dare un’occhiata alle scarpe col tacco largo più belle della primavera estate 2017.

Il sandalo sarà un vero e proprio must have per l’estate, la scarpa perfetta sia per il tempo libero che per le grandi occasioni: sono tutte calzature che slanciano la silhouette ma con tacchi tanto larghi e squadrati, spesso ammortizzati anche da un piccolo plateau, che sarà un piacere tenere queste scarpe ai piedi. I modelli che andranno per la maggiore sono sempre gli stessi, quindi fate spazio nella vostra scarpiera per scarpe open-toe, proposte da Miu Miu anche in satin e perfette per l’outfit più formale oppure in versione più casual per il giorno, da poter abbinare e indossare con tutto, o quasi.

Non andrebbero sottovalutate neppure le dècolletès con tacco largo, che questa primavera vengono valorizzate da tacchi sinuosi ma comodi con una varietà di stampe e colori davvero incredibile: si va dalle tonalità pastello alle stampe floreali, passando per i colori nude, il blu e ovviamente il nero. Nicholas Kirkwood ci incanta con i suoi tacchi in plexiglass colorati mentre Jimmy Choo rispolvera le sue calzature a punta rotonda dal gusto bon ton con una pioggia di glitter, esattamente come Miu Miu.

Ma la novità più eclatante, il grande ritorno che nessuno si aspettava, riguarda proprio i sabot, le classiche calzature con tallone scoperto e punta chiusa, oppure aperta se indossate d’estate. E’ un trend che farà storcere il naso a qualcuno, ma che ha il vantaggio di presentarsi come una buona alternativa al sandalo più classico. A puntare sui sabot c’è anche Gucci, che ci propone alcuni modelli in vernice, ma non è l’unico.

Insomma, qualsiasi sia il vostro modello preferito, quest’anno tutte con un paio di scarpe con il tacco alto ma comodo, l’ideale per chi vuole slanciarsi un po’ senza patire il mal di piedi! Se questa notizia vi rende particolarmente di buon umore, allora non perdetevi la gallery in cui abbiamo raccolto alcune delle scarpe con tacco largo più belle della primavera estate 2017.

LEGGI ANCHE:

Francesine basse, i modelli più belli per la primavera estate 2017

 

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA