Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Jeans 2017, il capo chiave del guardaroba che tutti amano

Moda - 10 febbraio 2017

Jeans 2017: a zampa, chino o pantapalazzo? A ciascuno il modello che meglio valorizza la silhouette! Scopriamo insieme il capo chiave del guardaroba che tutti amano.

Impossibile resistere a un paio di jeans nuovi! Nel guardaroba ne abbiamo già tanti, ma le nuove tendenze moda ci spingono verso modelli tornati alla ribalta direttamente dal passato. Tra i jeans 2017 più gettonati non a caso ci sono sia i jeans a zampa che fanno molto anni ’70 sia i pantapalazzo in denim, come quelli che indossavamo negli anni ’90. Ma i jeans che vanno di moda stanno bene proprio a tutte? Più o meno sì, ma prendendo qualche piccola precauzione in modo tale che qualsiasi pantalone possa slanciare la nostra figura.

Il modello skinny rimane sempre uno dei più amati, ma quest’anno tra jeans e pantaloni in denim non c’è che l’imbarazzo della scelta, per cui non sarà assolutamente difficile trovare il modello che calza meglio. Per esempio durante la primavera il più gettonato sarà il jeans chino, un modello morbido con lunghezza medio lunga appena sopra alla caviglia: questi pantaloni stanno bene praticamente a tutte perché riescono a camuffare anche fianchi pieni e pronunciati. L’importante in ogni caso è scegliere una scarpa che slanci la silhouette!

Tra i capi più gettonati del 2017 e in particolare in tema di jeans non possiamo non tenere in considerazione il pantalone palazzo, che in realtà però non sta bene proprio a tutte proprio perché tende ad arrotondare la figura; insomma, più si è alte e più questi pantaloni possono valorizzare la silhouette. In alternativa potete ripiegare su un altro grande classico che arriva dal passato e che ciclicamente continuiamo a indossare: stiamo parlando dei jeans a zampa, con gambali più o meno larghi. Per il tempo libero, invece, è irrinunciabile il modello skinny con strappi sulle ginocchia, da indossare anche con un paio di sneakers, Da Dolce & Gabbana ad Acne Studios, passando per marchi come J Brand e High, ecco alcuni dei modelli di jeans più belli per il 2017.

LEGGI ANCHE:

Pantaloni palazzo, i modelli più belli del 2017

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA