Il lusso versatile di Piazza Sempione

Le forme up-dated sono concepite per dare vita a capi che possono essere interscambiati in qualsiasi momento della giornata ed essere indossati in ogni luogo del pianeta. Drappeggi originali approdano a forme scultoree mai eccessive ma squisitamente moderne. Il collo a vulcano della giacca in lana a quadri bianchi e neri é un esempio di questa abilità architettonica. Non sono da meno la gonna con effetto origami o il collo in organza rimovibile della camicia in popeline.

Fil rouge della collezione é la rivisitazione dei classici must haves: lo smoking in velluto si trasforma attraverso una giacca corta doppiopetto e un pantalone dritto, appena sopra la caviglia. Anche il classico black dress viene destrutturato attraverso ampi volumi ergonomici.

Una particolare cura é dedicata alla scelta e alla lavorazione dei tessuti. Si spazia dal jacquard chimè a quello in seta e satin al raso di seta per approdare al jacquard di lana- seta e lurex.

Le tonalità del deserto – nero, sabbia, grigio, ruggine – colorano la linea. Fanno capolino anche discreti giochi di contrasti come ad esempio l’accostamento cioccolato e blu navy e arancio bruno e vino.

Gli accessori sono un inno alla praticità ma strizzano l’occhio a dettagli inattesi. Lo stivale scamosciato “a guanto” aderente e piatto conquisterà coloro che vogliono apparire senza esagerare. La borsa “Loabster” sfoggia un delizioso ponyhair realizzato con il laser. Fiore all’occhiello della linea é indubbiamente la collana tempestata di microcatene d’ottone applicate su base croquette con chiusura in gros-grain.