I colori più cool dell’autunno inverno 2013-2014: parola di Pantone

 I colori più cool dell’autunno inverno 2014? A darci qualche dritta come sempre ci pensa Pantone con il suo fashion report sulle sfumature più glamour di stagione. Scopriamole tutte! Ne abbiamo già avuto abbastanza, ma il verde smeraldo anche questo autunno farà padrone alla nuova tavolozza di colori che ha già cominciato ad arricchire il nostro guardaroba con i nuovi trend autunnali. Senza alcun segno di cedimento, l’Emerald questa volta andrà a braccetto con le altre sfumature di verde, ed esattamente con il Linden Green, un giallo/verde tendente al fluo, e con il Deep Leachen Green, una sfumatura di verde oliva decisamente più invernale. Ma attenzione a non mescolarli alla rinfusa, meglio abbinarli ad altri colori secondo la logica dei contrasti.

Se non ami indossare i colori neutri neppure durante l’inverno, ma hai bisogno di quella piccola dose di colore che mette di buon umore anche durante una giornata uggiosa, il tuo guardaroba non potrà assolutamente fare a meno del Kay, una sfumatura di arancione vitaminico, il Samba, un rosso molto caldo, l’Akai e il Vivacius, che corrispondo ad un viola scuro e a un fuxia molto acceso.

Grande spazio anche alle tinte neutre, dedicate a chi d’inverno preferisce indossare qualcosa di “calmo” e discreto, con un guardaroba di pochi colori ma ben dosati e abbinati tra loro. Cosa non potrà mancare nel tuo armadio? Un abito Mykonos Blue, un cappotto Carage, una sfumatura di marrone molto scura tendenze al cioccolato, e ovviamente il Turbulence, una pennellata di grigio che si adatta bene quasi con tutto. Insomma non ci resta che l’imbarazzo della scelta, e se anche tu sei in cerca di un po’ di ispirazione, dai un’occhiata alla nostra gallery.

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI TREND DI STAGIONE: