Gonne midi 2016, come indossarle in primavera e in estate [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_287713′]

La gonna midi è un classico senza tempo. E per la primavera-estate 2016 è tornata di moda! Ma come si indosseranno le gonne midi nella primavera e in estate del 2016?

La declinazione della gonna midi sarà abbastanza variegata; ci sarà la longuette, la corolla, la midi in pizzo, con le frange, in pelle e in diverse altre varianti. Ecco perchè sarà bene inserire ogni midi skirt nel suo look più cool.

Durante la primavera 2016, la midi, è protagonista dell’outfit più chic. Specie per i modelli midi a corolla o longuette, la gonna midi si abbinera con felpe e camicie a manica lunga. Scarpe? Sì a ballerine con braccialetto, ma anche agli stivaletti glamour come quelli glitterati e al sandaletto basso.

L’abbinamento delle fantasie della gonna midi con il top sarà affidato alle fantasie più audaci: dal total look alle asimmetrie, gli abbinamenti di colori tra una gonna midi e le bluse colorate sono davvero infiniti.

E veniamo all’estate 2016 e al look con la gonna midi.

Qui, la declinazione della midi è decisamente più romantica: top crop in pizzo, mocassini di tendenza 2016, e, soprattutto, floral style. E già, perchè i fiori, assieme alle righe e al pizzo, sono tra i tessuti che maggiormente porteremo in estate, specie sulle gonne di tendenza SS 2016.

Spazio anche al nero e al bianco, che saranno colori gettonatissimi sia in primavera, sia in estate 2016 per una gonna midi di grande classe. In questo caso, ad esempio, la vedete nella versione elegante con stivaletto estivo a punta.

E sempre in balck&with, la versione street style della gonna midi per la primavera estate 2016 propone un look anni 40-50 con modello a portafoglio e leggermente largo sui fianchi. Blusa rigorosamente minimal chic.

Per il resto dei modelli midi della gonna più cool PE 2016, vi lasciamo alla visione della nostra fotogallery!