Gonne in jeans per l’estate 2016: lunga, corta o mini?

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_294527′]

La gonna in denim è un capo must have da non perdere per l’estate 2016! Questo tipo di gonna realizzata con tessuto di jeans, infatti, non potrà assolutamente mancare nel vostro guardaroba estivo: corta o mini, midi o lunga, scegliete subito quella che fa per voi per creare i vostri look!

Con la gonna in jeans si possono creare outfit sia per il giorno che per la sera ed è possibile abbinarla praticamente a tutto: con sneakers e t-shirt, con maxi felpe e sandali, ma anche con top o camicie. Inoltre è possibile scegliere il modello di gonna in jeans più adatto al proprio fisico: se per esempio si ha una silhouette slanciata andranno benissimo le gonne in denim mini, a vita alta o lunghe fino ai piedi, mentre se si hanno i fianchi pronunciati si può puntare su una gonna longuette in denim elasticizzato.

Ad ogni modo, le gonne in denim per l’estate 2016 tra cui scegliere sono davvero tantissime: di gran tendenza però sono soprattutto le gonne in denim con bottoni e taschini frontali, ma anche le gonne di jeans con sfrangiature o ricami, così come quelle in tessuto di jeans patchwork a lavaggio sia chiaro che scuro. Tanti poi sono anche i modelli di gonne in denim con fantasie stampate, adatte per le donne più estrose e alla moda, e quelle in versione a ruota o A-line, ideali soprattutto per la vita di tutti i giorni.

Tra le proposte di stagione più interessanti troviamo le gonne in denim di Zara, Stradivarius, Mango, Asos, H&M, Levi’s, TopShop, ma anche quelle di Patrizia Pepe e Luisa Spagnoli. Anche altri stilisti di moda hanno rivisitato il grande classico della gonna di jeans riproponendolo in varianti decisamente cool: da Valentino a Gucci, da Chloè a Stella Mccartney, fino alle proposte di Marc Jacobs e Elisabetta Franchi la classica gonna di jeans è sempre di moda!

Insomma, quest’anno i negozi saranno pieni di gonne in denim, specialmente in un momento in cui la moda guarda indietro riportando in auge i capi must del passato. Sfogliate la fotogallery per scoprire le gonne in jeans più di tendenza per l’estate 2016!

Leggi anche:
Trend per l’estate 2016: pantaloni e gonne plissè per la bella stagione
Jeans primavera estate 2016: il denim protagonista del guardaroba