Gonna plissè, il trend più glam dell’autunno-inverno 2015-2016 che scopre le gambe

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_244205′]

L’autunno ci porta tantissime novità e noi non vediamo l’ora di aggiornare il nostro guardaroba con i nuovi must have di stagione, tra i quali troviamo anche la gonna plissè, un classico preso dalle serate più formali per essere reinterpretato e trasformato in un perfetto capo da indossare anche durante il giorno.

Colori, tessuti e modelli innovativi che si allungano e si accorciano sulla gamba senza mezze misure, mettendo in risalto questa tipica lavorazione dalle pieghe regolari che era già tornata di moda quest’estate e che rimarrà una costante per tutto l’autunno inverno 2015/2016. Maxi, midi e mini, a ruota o strette e fascianti a voi la scelta: l’importante è che la vostra skirt sia a pieghe.

Sono tantissimi i marchi che quest’anno hanno puntato tanto su questo tipo di gonna e il motivo è semplice: la gonna a pieghe, dicono anche gli esperti di Trovamoda, sta bene più o meno a tutte, dunque basterà semplicemente scegliere il modello che meglio si adatta alla vostra silhouette.

H&M punta sul modello mini in versione tartan, altro grande trend di stagione, ma anche su modelli a tinta unita da poter abbinare a felpa e t-shirt oppure ad una blusa, cambiando totalmente lo stile della gonna. Hanno un’identità decisamente più chic e bon ton le gonne plissetatte di Luisa Spagnoli, mentre Asos, così come altri giovani brand, punta invece sull’aspetto sbarazzino di questo capo, che come vedrete si presta bene per qualunque tipo di abbinamento.

Ma non mancano neppure interpretazioni più grintose e meno originali come le gonne a pieghe in pelle o in colori caldi e insoliti come quelli scelti da Marc Jacobs e Zara, che puntano su sfumature autunnali ma anche un po’ sopra le righe. Voi indossereste mai una gonna plissè color senape o argentata? Non perdetevi la nostra gallery dedicata alle più belle gonne plissè e a pieghe autunno inverno 2016.