Gonna lunga, il capo must dell’autunno inverno 2015

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Questo autunno le gonne si allungano fino alla caviglia: torna di moda la long skirt con una gamma decisamente ampia di modelli tra i quali scegliere, insomma tra tessuti, colori e fantasie non avete che sbizzarrirvi. Ce ne sono di ogni genere, dalle gonne lunghe in stile sirena a quelle che giocano con la morbidezza dei volumi: quest’inverno senza dubbio tenere le ginocchia coperte sarà sicuramente un piacere per tutte.

Avvistate qualche mese fa sulle passerelle tra le collezioni autunno inverno 2014-2015, le long skirt sono già disponibili anche tra gli appendiabiti delle nostre catene low cost preferite che, come potrete immaginare, hanno ispirazione dalle interpretazioni dei grandi nomi della moda, come Dolce & Gabbana, giusto per fare qualche esempio, che gioca con strati e strati di velo leggermente trasparente su cui si stagliano una miriade di chiavi dorate, per un look che profuma assolutamente di vintage. Anche Etro si lascia contagiare dalle fantasie e arricchisce gli sfondi invernali di bacche e fiori, mentre all’estremo opposto anche in pieno autunno troviamo le nuance più sgargianti, come il verde scelto da Delpozo per la sua long skirt morbida che arriva fino alle caviglie; sulla stessa scia, quella del colore, anche Emilio Pucci, Victoria Beckham e Celine.

Ma il nero rimane sempre il porto sicuro per ogni fashion addicted, sarà per questo che nonostante le tendenze le case di moda continuano a puntare sul colore più neutro e formale per eccellenza? Esattamente, ma di contro c’è anche chi osa e ama sperimentare come Yang Li che ci propone una morbida gonna lunga realizzata in pelliccia. Avete ritrovato una long skirt nell’armadio e non avete di come e con cosa abbinarla? Provate a prendere ispirazione dalla nostra fotogallery.

 LEGGI ANCHE:

Tendenze moda autunno inverno 2014-2015: la zip-mania

Piume, il trend più chic dell’autunno inverno 2015

Tendenze moda autunno inverno 2015: cappe a gogò

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Negli ultimi tempi, la moda ha visto emergere una tendenza tanto pratica quanto audace: uscire senza borsa. Questo approccio minimalista non solo abbraccia un’estetica essenziale e pulita, ma regala anche una sensazione di libertà e leggerezza. Scegliere di non portare alcuna borsa può sembrare inizialmente controintuitivo, ma sta conquistando sempre più seguaci, pronte a liberarsi […]

L’autunno 2024 segna il ritorno di uno dei colori più sofisticati e versatili del guardaroba: il bordeaux. Questo tono caldo e avvolgente, protagonista delle collezioni di grandi maison come Louis Vuitton, Miu Miu, Saint Laurent, Lacoste, Ferragamo e Chloé, si presta a numerosi abbinamenti, confermandosi una scelta di stile tanto audace quanto elegante. Ma come […]

×