Giorgio Armani autunno inverno 2013-2014: è di scena lo stile Garçonne

Il mood della nuova collezione di Giorgio Armani per  il prossimo autunno, reinterpreta in modo molto singolare il concetto di Garçonne, lei è una ragazza dallo spirito indipendente che ignora ogni conformismo e luogo comune. Ha un gusto molto autonomo e personale nel vestire e guarda alla moda come un contenitore da cui trarre ispirazione, per poi combinare e mescolare i capi  con gli accessori, seguendo esclusivamente le proprie attitudini personali.

La garçonne sceglie linee essenziali, che il taglio perfetto e l’accostamento dei materiali trasformano in avanguardia pura. Il nero indubbiamente è il colore dominante che esalta la silhouette sottolineate da giacche gioiello, gonne-bermuda, pantaloni dal look più classico e gonne lunghe che fasciano i fianchi per scendere a taglio sbieco.

Ma la nuova collezione Armani non ha nulla di troppo serioso nè cupo, e a illuminare i capi della collezione autunno inverno 2013 ci pensavo i  tocchi di bianco che illuminano e creano contrasti e i tessuti dorati accostati alla laccatura nera di scarpe e accessori dall’anima avanguardistica.  L’accessorio cult dell’intera linea? Il basco, rivisto e corretto da una particolare lavorazione di intrecci di velluto. Scopri la nuova collezione Armani autunno inverno 2013-2014.