Giacche, bomber e giubbini: ecco i must have per la primavera 2016 [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_272365′]

Tra i trend più forti della stagione calda troviamo un grande ritorno: il bomber da donna. Capo un tempo esclusivamente maschile, oggi riscopre una nuova vita e diventa un capospalla perfetto per noi donne. Certo, non si tratta proprio dei modelli anni ’80-’90 oversize e sportivi o di quelli utilizzati negli anni passati come simbolo di alcune sottoculture urbane, ma di una rivisitazione in chiave iperfemminile decisamente alla moda.

I tessuti si fanno più fini e ricercati, i colori sono spesso delicati e la vestibilità passa dalle maxi size a misure extra small. Se cercate un bomber da donna sportivo che possa essere indossato con look informali, allora provate a portare il bomber aperto e abbinato a pantaloni o a jeans strappati, in accostamento con magliette, felpe e pull di colori neutri. Ad esempio, il bomber Mango S|S 2016 bicolor e il bomber Saint Laurent PE 2016 black&white con inserti di pelle sulle spalle, saranno l’idelae per outfit casual super trendy.

Al contrario, se ricercate un look formale in versione ufficio, scegliete un bomber di raso o seta con dettagli preziosi e ricami floreali, meglio se in nuances monocromatiche da portare sopra blazer e giacche doppiopetto, ma anche appoggiato sulle spalle su tubini e tailleur con gonne o pantaloni. A questo proposito, è bellissimo il bomber Madame Rage primavera estate 2016 in fantasia colorata con maniche nere in tulle trasparente, decisamente chic.

Non mancano anche giacche più tradizionali, spesso lunghe e che svolgono una funzione simile a quella del trench o del cappotto. Cosa ne dite della sofisticata giacca lunga Pinko PE 2016 bianca con decorazione interna nera nel rever? O anche della giacca lunga con stampa in fantasia sui toni del grigio H&M primavera estate 2016? Questi capi sono perfetti da indossare sia di giorno che di sera, magari su abiti a tubino bon ton in colori neutri e lunghi al ginocchio o su completi con pantalone dal taglio sartoriale o cropped.

Nelle collezioni troviamo anche altri modelli di giubbini e giacche per la primavera estate 2016: dal denim alla pelle, dai toni neutri a quelli più vivaci, sono l’arma giusta per dare un tocco di personalità in più al vostro look. Il giubbino in raso nero con paillettes dorate e gialle H&M PE 2016 sarà, ad esempio, indicato per le vostre uscite serali per apertivi con amici o cenette a due, così come saranno d’obbligo le stampe preziose, micro e macro, che vanno dal paisley al fiorato. Un bellissimo esempio? Il giubbino in fantasia dorata damascata Saint Laurent primavera estate 2016 che potete ammirare in gallery.

Se cercate look con giubbini in colori più sobri, allora perché non optare per una bella giacca di pelle o suede? È attualissimo il giubbino in pelle rosa quarzo Twin Set S|S 2016, realizzato in uno dei colori must have della primavera estate 2016, ed è meraviglioso, invece, il giubbino corto in pelle color ghiaccio Patrizia Pepe PE 2016, da indossare con abiti in chiffon e pizzo in fantasie delicate.

Scoprite nella gallery i modelli di giacche, giubbini e bomber più trendy per la primavera estate per regalare ai vostri outfit quel tocco di grinta in più che non vi farà certo passare inosservate… Spring is coming!

Leggi anche: