Fendi primavera estate 2016, la collezione di abbigliamento

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_260491′]

Una collezione firmata Fendi realizzata con la collaborazione di Karl Lagerfeld non può che essere strepitosa, e la linea per la primavera estate 2016 lo è senz’altro! Fendi ha voluto presentare abiti femminili e eleganti, ma mai formali e seri. La stravaganza si nota su tutti i capi e su tutti gli accessori, ma non diventa mai ostentazione. I particolari che rendono unici i vari pezzi della collezione sono ovviamente curatissimi e di grande pregio, come ci si aspetta da una maison come Fendi.

Gli abiti di Lagerfeld sono un mix di eccentricità e eleganza e queste caratteristiche le ritroviamo sugli abiti lunghi con trasparenze sulle spalle o con tagli sul busto, oppure nelle mini a palloncino e nelle jumpsuit in stile “Aladino”. I pantaloni e le gonne gonfie, da “paggetto”, sono una caratteristica della collezione primavera estate 2016 di Fendi, insieme alla pelle, tornata protagonista nonostante la stagione calda. L’aggressività di questo materiale viene smorzata dai decori floreali e dalle applicazioni gioiello, a richiamare un dark chic molto in voga negli anni ’80.

Dettagli floreali e stampe animalier non mancheranno neanche su borse e scarpe, queste ultime molto diverse rispetto alla collezione autunno inverno 2015-2016 di Fendi. Per gli accessori troviamo un ricco uso di pitone e visone, materiali sicuramente di lusso, e lavorazioni certosine; i colori di questa collezione estiva 2016 firmata Fendi sono stranamente scuri, vista la stagione di riferimento; nero, blu, indaco e verde oliva sono tonalità molto usate su abiti e accessori, ma questa stravagante cupezza viene stemperata dal bianco luminoso, dal rosso acceso (tanti, in passerella, i completi total red che hanno fatto impazzire le fashion addicted) e il rosso corallo.