Estate 2017: come indossare e abbinare la camicia con i volant

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_338373′]

La moda del 2017 è segnata dal trend vintage che copre gran parte delle tendenze del Novecento, dagli anni ’30 agli anni ’90. Chi ama mixare gli stili, poi, quest’estate avrà modo di esprimersi al meglio perché uno dei capi must have della stagione saranno le camicie con i volant. Questo indumento è perfetto per molti look, sia da ufficio che per il tempo libero, oltre che per la sera e le cerimonie, dunque è decisamente versatile e spendibile in molte occasioni. Vediamo come abbinare la camicia con i volant, allora, uno dei capi immancabili per l’estate 2017!

Trend moda estate 2017: la camicia con i volant

Romantica, un po’ retrò, la camicia con i volant si presta davvero a mille outfit! Se il vostro lavoro impone un dresscode formale, la camicia con i volant risolve molti look da ufficio perché è chic e particolare, dà carattere ad un abbigliamento formale ma senza perdere in “serietà”. È perfetta dunque da abbinare ad una gonna a tubino, cui poi potrete aggiungere un blazer minimale. Gli accessori dovranno essere semplici, specie se la camicia è molto ricca di volant, per non avere un aspetto eccessivo. Anche i pantaloni a palazzo, tornati sulla scena, si abbiano benissimo alle camicie con volant, così come i modelli a sigaretta tubolari ma, in quest’ultimo caso, attenzione alla lunghezza della camicia: meglio infilarla nei pantaloni e sceglierla molto leggera.

Un altro trend della stagione sono le gonne vintage, a campana e a ruota, e la camicia con volant si sposa benissimo con questi modelli! Vita alta, linee morbide, la gonna retrò abbinata alle camicie con volant rappresentano un look perfetto per il tempo libero chic, le serate meno formali e anche per l’abbigliamento da lavoro casual. Se decidete di aggiungere décolleté con tacco sottile e un blazer più minimale, sarà perfetto anche per le occasioni più formali.

La bellezza delle camicie con i volant sta nel fatto che anche con i jeans restano chic ma sbarazzine, sia con modelli semplici che più ricchi, come quelli con ricami, paillettes, strappi e tessuto delavé. Bello è un po’ hippy il look con la camicia con volant abbinata ai jeans a zampa, retrò e molto estivo quello con jeans al polpaccio, adatto ad ogni occasione casual quello con jeans regular. Anche il look da ufficio con i jeans può essere arricchito da belle camicie con volant. Se avete scelto l’abbinamento jeans e camicia con volant, potete sbizzarrirvi con gli accessori, abbinando zeppe o décolleté, sandali flat o con lacci alla schiava, comodi sabot o mary jane: noterete che tutti gli abbinamenti sono vincenti, basterà scegliere la scarpa e la borsa giusta in base all’occasione d’uso.

Se amate i look maschili, sappiate che la romantica camicia con volant si presta anche ad un look militare retrò: ricordate la mitica Lady Oscar? Giacca dal taglio militare squadrato, pantaloni attillati e camicia con volant: così potrete rendere più femminile un look particolare e mannish! Infine, shorts e minigonne vengono ingentiliti dai volant, ma è un look adatto alle teen e alle occasioni davvero informali.

I volant possono presentarsi sulla parte anteriore, nei modelli più classici, ma essere anche applicati sulla schiena, sulle maniche, sul colletto, sui polsini e possono essere più o meno lunghi: come vedete, il modello di camicia con volant è davvero adatte a tutte!

Nella nostra gallery troverete molti outfit che vedono la camicia con volant protagonista: lasciatevi ispirare per i vostri abbinamenti!